Vincitori di Sanremo 2010

Come saprete tutti la classifica finale del Festival di Sanremo 2010 è questa

1) Valerio Scanu Testo di Per Tutte Le Volte Che
2) Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici Testo di Italia amore mio
3) Marco Mengoni Testo di Credimi Ancora

Non voglio fare polemiche, ce ne sono già tante in giro, e ognnuno ha la sua idea, io la mia me la sono fotta e riguarda tutto il televoto, ma comuqnue senza fare cattivi pensieri potrebbe essere anche che realmente queste canzoni piacciano al pubblico da casa, io Valerio Scanu l'avrei fatto vincere l'anno scorso ad amici, quest'anno non mi sembrava in forma, ne aveva una canzone da poter superare (a mio giudizio) altre.
Senza fare un ordine a me sono piaciute


Simone Cristicchi Testo di Meno Male (questa l'ho apprezzata molto sia per il rock che per il testo)
Noemi Testo di Per tutta la vita
Marco Mengoni Testo di Credimi Ancora
Malika Ayane Testo di Ricomincio da qui
Povia Testo di La verità

Tra i giovani invece mi è piaciuta
L'uomo che amava le donne di Nina Zilli e Non mi da pace di Luca Marino

Detto questo, tranne l'ultima ora il festival mi è piaciuto

Commenti