Vasco Salerno "the day after"

Grande, anzi grandissimo come sempre.
Allora cerco di seguire una logica, intanto lo stadio era pieno, per quanto potesse, striscioni e coreografie di luci non sono mancante, con curve piene di stelline filanti, bengala rossi fino a fuochi artificiali partiti dal prato durante il concerto, con tanto di stupore di Vasco.
Il palco bellissimo, enorme e soprattutto altissimo.
Il concerto stranamente è iniziato prima, ma tanto eravamo tutti li, il biglietto indicava le 21:15 ma alle 21 è iniziato lo show.
La scaletta è quasi quella ufficiale, sono mancate stranamente "Bollicine" e "Senza Parole", e l'ordine era leggermente diverso, in particolare i due medley erano invertiti, a proposito di questo, credo che il solo midley acustico valeva il prezzo del biglietto, anzi se Vasco organizzasse un tour solo acustico, con tutte le canzoni vecchie, sarebbe davvero spettacolare, migliaia di voci a cantare come sulla spiaggia tutti insieme è stato unico.
L'audio era ottimo, e tra le canzoni del nuovo album "il mondo che vorrei" credo che sia stata suonata meglio di come è stata registrata.
Devo dire che Salerno è un ottima piazza, lo dimostra il fatto che è uscita la seconda data, le dimensioni dello stadio sono perfette per ascoltare e vedere Vasco da ogni punto, tra l'altro è stato tutto molto meglio anche di Roma dell'anno scorso, dove i volumi troppo bassi e per la non si vedeva un granche già dal prato.
Per il resto ancora grande.
A parte "Stupendo", che da sempre mi emoziona in modo particolare, mi sono addirittura commosso, per "Ti immagini", la bellissima "Va bene, va bene così" per non parlare poi di Canzone.
L'unico rammarico non esserci anche stasera, ma va bene così.....senza parole

"Spinoza diceva che chi detiene il potere ha bisogno che le persone siano affette da tristezza". Stasera siamo qui per regalarvi un pò di gioia, gioiaaaaa, gioiaaaaaaaaaa"

Commenti