Già a casa

Un altra avventura è finita, e a dire che ci stavo quasi iniziando a credere.
Qualche mese fa quando ho detto a Giuseppe voglio andare a vedere la parata contro la Francia lui mi ha detto che era inutili, saremmo già qualificati e noi avremmo giocato con le riserve, io gli dissi che non era così avevamo un girone difficilissimo, e forse neanche saremmo passati.
Guardando la nostra nazionale, mi sembrava sulla carta più forte di quella dei mondiali, ma poi le cose sono peggiorate, dall'infortunio a Cannavaro, alla figuraccia con gli Olandesi, solo Buffon ci ha tenuto in corsa, e lo ha fatto anche ieri sera quando ha parato il suo rigore, che gioia per un attimo, ho pensato che forse ce l'avremmo fatta.
La partita contro la Spagna è stata bruttissima, ma neanche loro hanno giocato benissimo, tutti troppo impauriti, e poi il nostro problema fondamentale, Toni che io ammiro e rispetto, forse non è un uomo d mondiali ed europei. Si infatti anche agli europei ha segnato solo 2 gol contro l'ucraina, ma per il resto non la riusciva a buttare dentro, come le prime 3 partite di questo girone, forse ci saremmo dovuti giocare la carta Borriello, magari con un po di fortuna in più la gettava dentro, Toni contro la Francia c'ha provato da tutte le parti, ma senza nessun esito positivo.
Torniamo di nuovo a casa, e purtroppo con due gravi errori su rigori.
E comunque, come sempre, mai una bellissima Italia, vedo sempre altre nazionali, con partite incredibili, a volte uscire anche malamente come nel caso dell'Olanda con la Russia, però prima di uscire, ha fatto 3 partitoni incredibili, noi invece andiamo avanti sempre a rilento.
Mi toccherà aspettare di nuovo 2 anni per poter tifare di nuovo.....meno male che ora ci sono le olimpiadi, magari potrò esultare di nuovo qualche volta.
A dire che ieri già pensavamo che dopo la sangria avremmo festeggiato a bottiglie di vodka.

Commenti