Accordi - Che giorno è? - Marco Masini

Video


Testo e accordi per chitarra di Che Giorno è? cantata da Marco Masini al Festival di Sanremo 2015


Introduzione
Re

                 Re9
Che giorno è
                                Re7+
Ti stai annoiando di te
                          La-
Che parli cinicamente
                       La9
Niente vale niente
                         Sol
Ti vedo ma sei assente
Quasi trasparente
                             Re9
Dimmi che giorno è
                                    Re7+
Ti stai stufando anche te
                          La-          
Di non avere un posto
                           La9
Un sogno che è rimasto
                       Sol
E non sentire il gusto
Del sole a ferragosto
                      Mi-
E no così non va
                                 Fa#-
Non stiamo mica giocando
                            Sol
Con questa eternità, eternità.
Re                    Re4                    Re9
Vivere cadere vivere e rialzarsi vivere ricominciare
                         Sol
Come la prima volta
                     Re/Fa#    Mi-
Dimmi che adesso t'importa
E smettila di smettere
Re                         Re4                    Re9
Vivere ed amarsi vivere e lasciarsi vivere e riconquistarsi
                        Sol  
Come l'ultima volta
                   Re/Fa#     Mi-
In questa vita che ha fretta
                                 Re  
Di vivere che giorno è
                   Re9
Che giorno è
                               Re7+
Se ti accontenti di te
                            La-                         La9
Se resti ancora a ieri a tutti quei desideri
                       Sol
Pensieri con lei ali
Ma sempre e solo da domani
                           Mi-    
E invece è tutto qua, è qua
                               Fa#-
E' come un appuntamento
                     Sol
Con la casualità...
Re                     Re4                     Re9
Vivere cadere vivere e rialzarsi vivere ricominciare
                         Sol  
Come la prima volta
                    Re/Fa#      Mi-
Dimmi che adesso t'importa
E smettila di smettere
Re                         Re4                   Re9
Vivere ed amarsi vivere e lasciarsi vivere e riconquistarsi
                        Sol
Come l'ultima volta
                   Re/Fa#   Mi-
In questa vita che ha fretta
                                 Re  
Di vivere che giorno è
                 Si-
Che giorno è
                                         Fa#-
Dimmi che è il giorno perfetto, sì
                      Sol
Per ritrovarci già, trovarti qua
                             Re9
E riniziare a vivere
       Sol  Re/Fa# Mi-
Io e te
Io e te
Re                          Re4                   Re9
Vivere ed amarsi vivere e lasciarsi vivere e riconquistarsi
                         Sol                    Re/Fa#      Mi-
Come l'ultima volta, in questa vita che ha fretta
                                     Sol
Riapriamo ancora una porta
               Re/Fa#   Mi-
E raddrizziamo la rotta
                                    Re Re4 Re
Per vivere che giorno è.

Commenti