Accordi - Rosso di rabbia - Anastasio

Video


Anastasio ha presentato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Campioni il brano “Rosso di rabbia”, canzone che é contenuta nel nuovo album dell’artista “Atto Zero”, secondo l’EP dopo “La fine del mondo” uscito dopo la vittoria di Xfactor.
“Atto zero contiene anche i singoli “Il fattaccio del vicolo del moro” e “Atto zero”.
Anastasio  é autore del testo e co-autore delle musiche insieme a Luciano Serventi, Marco Azara, Stefano Tartaglini ed è prodotto da Danny the cool & Stabber.

Testo e accordi per chitarra di Anastasio

Introduzione:
Do#  Mi Do#  Mi

        Do#
E voi volete sapere dei miei fantasmi
                             Mi
C’ho 21 anni posso ancora permettermi di incazzarmi
     Do#
Le parole sono le mie sole armi
E fino al sole voglio sollevarmi
          Mi           
Ma non so levarmi sta melma di dosso
Do#
 Io vorrei farlo e non posso
Non è roba da poco
           Mi
Strillare mentre questi mi fanno le foto
Do#
 Come ti senti? Disinnescato
Come ti senti? Disinnescato

   Do#
Ma dimmi come posso io
                        Mi
Che sono una bomba a orologeria
   Do#
Sentire fermarsi quel ticchettio
                                      Mi
Se muore la minaccia, muore pure la magia
                Do#
E non conviene mica

Chi vuole che mi fermi, Dio lo maledica
              Mi                 Do#
Aspetto sto momento da un’intera vita
Sono nato per esplodere
Comincia a correre
                  Mi                Do#
Se non sento la paura, cosa vuoi che dica?
Non volevo sprecarla così
La mia rabbia
                       Mi  Do#
Non volevo sprecarla così (no)
Non volevo sprecarla così
                             Mi
La mia rabbia non volevo sprecarla così

La          La/Sol# Fa#5
 Panico panico
Sto dando di matto
Do#m
 Qualcuno mi fermi
                              La
Fate presto per favore per pietà
       La/Sol# Fa#5
Panico panico
                 Do#m
Sto dando di matto
Qualcuno mi fermi
                  Mi
Fate presto per favore per pietà

Do#
Non l’avresti detto tu
                       Mi
Che questo attentato sarebbe fallito
     Do#
Soffocato dagli scrosci degli applausi
                                       Mi
Prigioniero tra le fauci delle foto e dei video
                  Do#
Ma ciò che mi rattrista è il terrorista
Esposto al pubblico ludibrio
                            Mi
La sua bomba era una farsa dal principio
                Do#
Amico, non ti invidio
Dispiace, ma è la prassi
                           Mi
Il sabotatore sai che deve sabotarsi
            Do#
E allora, allora giù le mani
La condanna è la mia
                        Mi
Nessuno di voi umani può portarmela via
         Do#
Voi scrocconi di emozioni
Sempre in cerca di attenzioni
                       Mi
Prosciugate le canzoni della loro magia
   Do#                 
Perfetto, sono un rivoluzionario provetto, corretto           
Ma se davvero hai capito cos’ho detto                             
Allora hai visto un paralitico che si alza dal letto

Do#
 Non volevo sprecarla così
La mia rabbia
               Mi          Do#
Non volevo sprecarla così (no)
Non volevo sprecarla così
La mia rabbia
               Mi
Non volevo sprecarla così

La          La/Sol# Fa#5
 Panico panico
Sto dando di matto
Do#m
 Qualcuno mi fermi
                              La
Fate presto per favore per pietà
       La/Sol# Fa#5
Panico pani-i-co
                 Do#m
Sto dando di matto
Qualcuno mi fermi
                              La
Fate presto per favore per pietà
       La/Sol# Fa#5
Panico pani-i-co
Sto dando di matto
Do#m
 Qualcuno mi fermi
                Mi            La
Fate presto per favore per pietà
           La/Sol# Fa#5
Panico panico
                 Do#m 
Sto dando di matto...
La           La/Sol# Fa#5            Do#m
 Panico panico...       Panico panico

Commenti