Accordi - Il diluvio Universale - Annalisa

Video


Testo e accordi per chitarra di  Annalisa Scarrone

Introduzione
Do Re Fa Do

Do                              Re
L'amore non è una colpa
                       Fa
Non è un mistero
                        Do
Non è una scelta
Non è un pensiero
Do                              Re
L'amore quello dei film
                                      Fa
L'amore del "che segno sei?"
                       Do
C'è affinità, un aperitivo
          Mi-
Chissà se mai?
    Fa                Fa-              
Magari, qualcosa, qualcosa
Do           Re Fa Do
Succederà
Do                              Re
L'amore di questa notte
Non conta niente
    Fa
Anzi, sia maledetto
   Do
E maledettamente
           Do
Io non tornerò
                   Re
Perché non hai futuro
                           Fa
E io ha già poco tempo per me stessa,
         Do             /Mi             Fa7+ Fa
Figuriamoci per gente come te
                La-                             Fa-
E intanto prendo questa metropolitana
                        Do                 Re
L'unica che sorride è una puttana
             Do                     Re/Fa#
E allora io preferisco sognare
               Fa
Perché è così, è così, io lo so
                          Do  Sol/Si
Che mi lascio andare
   La-                Sol         Re/Fa#
E tu, che resti l'unico al mondo
                  Sol
Come una stanza da rifare
Resti immobile all'altare
Sei una canzone che non ho
Mai saputo
Do       Re Fa Do
Cantare
Do                       Re
L'amore succederà
                                 Fa
O forse è già successo
Ma tu non l'hai visto
   Do
E lo vedi solo adesso
Re                            Mi
Ma stasera rimango a casa
                      Sol
A cucinare la vita
                                   Re
Come fosse un buon piatto da buffet
      Re                       Mi
Lo so, l'amore è spudorato
                       Sol
L'amore è egoista
                      Re          /Fa#        Sol
L'amore è un atto di necessità di te
                 Si-                               Sol-
E mentre sfoglio un altro stupido giornale
                     Re/Fa#          Mi
Penso che in fondo sia tutto regolare
       Re                            Mi/Sol#
E intanto io preferisco sognare
                  Sol
Perché è così, è così, io lo so
                          Re  La/Do#
Che mi lascio andare
             Re                 Mi/Sol#
E allora io preferisco sognare
                 Sol
Perché da qui la realtà
                                Re
Si nasconde meglio che
                             La/Do#
Sotto il diluvio universale
    Si-               La          Mi/Sol#
E tu, dall'altra parte del mondo
                 La4/7
Come una stanza da rifare,
Resti immobile all'altare
          La
Sei la canzone che non ho
                Re
Mai saputo cantare

Commenti