Accordi - Guardando il cielo - Arisa

Video


Dopo eser stata l'anno scorso valletta del Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti, Emma Marrone e Rocio Mugnoz Moralez, quest'anno Airsa torna a cancare al Festival con il suo nuovo brano intitolato Guardando il cielo.
Arisa ha già partecipato alla manifestazione canora nel 2009 con ilbrano che l'ha lanciata intitolato Sincerità e poi nel 2012 arrivando seconda con La notte, fino all'ultima partecipazione di due anni fa quando nel 2014 presentò Controvento.
Ecco di seguito gli accordi per chitarra di Guardando il cielo

Testo e accordi per chitarra di Arisa

Introduzione
 SOL

RE                                               FA#-
Se tu mi chiedi cosa faccio in questa vita amico mio
                                                SOL  
La sola cosa che so dirti è non lo so nemmeno io 
                                                   RE SOL
Viviamo tempi troppo austeri siamo animali di città  
RE                                         FA#-
Eppure sai che ogni notte prima di dormire io  
                                                       SOL
Che ho preso tutto da mia nonna faccio una preghiera a Dio 
                                           RE 
Potrà sembrarti rituale però a me dà serenità 
SI-                    LA 
Con la certezza che ci sia
SOL                     RE                        SI-  
Una realtà che va al di là di questa comprensione mia  
                         MI  
Potrai chiamarla anche magia 
    SOL          LA
Per me adesso si chiama universo 
RE                            
Stringo i pugni e rido ancora che la vita è questa sola  
       SOL                       RE
Se un giorno un’altra vita arriverà  
   SOL                      RE           LA
Mi sono già promessa di non viverla in città e quindi 
RE 
Di ogni giorno prendo il buono  
Tanto a cosa serve a un uomo 
   SOL                           RE 
Svegliarsi e dire che oggi non andrà  
  SOL                  RE             LA      RE
È troppo presuntuosa la previsione di una verità  
RE                                               FA#-
Se tu mi chiedi cosa faccio in questa vita amico mio
                                                SOL  
La sola cosa che so dirti è non lo so nemmeno io 
                                                 RE 
Viviamo tempi troppo austeri in queste stupide città
SI-                      LA  
Ma ho la certezza che ci sia 
SOL                     RE                        SI- 
Una realtà che va al di là di questa comprensione mia
                          MI  
Potrai chiamarla anche utopia  
    SOL         LA
Per me adesso e solo universo 

[alza di un tono]

MI                            
Stringo i pugni e rido ancora che la vita è questa sola  
       LA                       MI
Se un giorno un’altra vita arriverà  
   LA                      MI           SI
Mi sono già promessa di non viverla in città 
MI 
Di ogni giorno prendo il buono  
Tanto a cosa serve a un uomo 
   LA                           MI 
Svegliarsi e dire che oggi non andrà  
  LA                    MI            SI      LA
È troppo presuntuosa la previsione di una verità
           MI LA
Di una verità  
           MI LA
Di una verità
           MI
Di una verità

Commenti