Occhio a quei due

Giovedì mattina me ne sono andato a Salerno, avevo la mattina libera, e con queste giornate di sole che ci sono in questo periodo ho pensato di andare a vedere un po Hydra come stava e magari per approfittare anche per fare qualche pulizia.
Il tempo era stupendo, dopo aver fatto asciugare un l'umidità dai cuscini interni, fatto ricaricare un po le batterie, ho approfittato anche per farle fare un giretto fuori al porto, giusto per farla camminare un po e per prendere un po di sole io.
Credo proprio che questo sia tra i periodi migliori per andare a mare, ovvero a mare come piace a me, c'era no 31 gradi, l'aria era calda, ma non afosa come a luglio ed agosto, il mare una tavola, e caldo per poter fare un bel bagno (che io non ho fatto)...purtroppo dove tornare a casa, e poi non c'era neanche vento per poter alzare almeno il fiocco....quindi torno in porto...sapendo che sarei tornato dopo qualche giorno per stare di nuovo con Hydra.
Ieri così io e Angelo, siamo scesi presto per andare a Salerno, le condizioni meteo...e Don Matteo....dicevano che non ci sarebbe stato vento, però siamo usciti lo stesso, Angelo era già pronto a farsi il bagno, ma un pò di scirocco sembra arrivare, tiriamo su genoa e randa, e iniziamo a camminare un npò....ma troppo lentamente, quindi ci diriggiamo verso la costra per fare questo bagno...Angelo è pronto quasi a tuffarsi, ma poi all'orizzonte sembra tornare un bel pò di aria....lo avviso che se si tuffava lo lasciavo li, quindi viriamo e metto la punta verso la bolina.
Hydra inizia a scorrere via sull'acqua, un pò di barche iniziano a tirare su le vele, una in lontananza semrab delle nostre dimensioni....cazziamo le vele e la puntiamo...il miglio che ci separa, man mano diventa più corto...fino a quando non arriviamo a contatto con l'altra barca...la nostra soddisfazione è grossa, quando ci accorgiamo che l'altra barca oltre a essere un metro più grossa è anche più leggera.
Che bel vento, e che bella corsa che ci siamo fatti....Angelo mi promette che se otrva la bandiera dei pirati me la compra...a un certo punto...quando eravamo a poppa dell'altra barca, abbiamo temuto che queta imparurita tirasse già le vele (come spesso c'è capitato).
Riuscissimo a tenere questa andatura anche in regata non ce ne sarebbe per nessuno.

Commenti

giovanni ha detto…
come mi mancano queste sensazioni!!
quanto mi manca la vela!!!
quanto mi manca il mare!!!

Andrea tieniti pronto a salpare, che come arrivo a atale dobbiamo andarci a prendere un po di vento ci fossero anche 0 gradi :)
Giovanni