Concerto di Pino Daniele a Napoli

Tre mesi fa quando è uscito l'annuncio che Pino Daniele avrebbe tenuto un concerto al San Paolo con la vecchia band in cui avrebbe suonato le vecchie canzoni.
Ero entusiasta dell'idea, anche perchè dopo decine e decine di concerti visti in questi anni, Pino era quello che mi mancava, uno perchè coincidenze di impegni nei precedenti tour che me l'hanno fatto saltare, due perchè gli ultimi album non mi piacevano e quindi non ho mai fatto salti mortali per andarci.
Subito ho chiamato Marialuisa, per vedere se veniva con me, e quindi ci siamo organizzato per andarci, ma dopo qualche giorno è stato cambiato il luogo dove si sarebbe tenuto, infatti il concerto si sarebbe dovuto tenere all'Ippodromo di Agnano, ma tutto questo ancora non era certo, quindi non abbiamo preso più i biglietti.
Poi il concerto per banali motivi che non starò qui a spiegare è stato spostato a piazza Plebiscito, quindi ho deciso di non andarci più, purtroppo ogni volta che sono andato li a sentire qualcuno cantare, l'audio e la visuale erano sempre pessimi, e non mi andava di pagare per tutto ciò.
Invece lunedì mi chiama Marialuisa, che mi dice che gli hanno regalato 4 biglietti, e quindi a noi si aggregano anche Fabio e Stefania.
Senza raccontarvi tutta la giornata, vi dirò che l'audio come previsto non era il massimo, troppo eco e rimbombo, ma per il resto è stato tutto molto bello dalle canzoni, alla band che era molto informa e carica, agli ospiti....Gigi D'Alessio escluso, che ha preso una marea di fischi.
Sicuramente se come da logica il concerto si fosse tenuto allo stadio sarebbe stato tutto ancora più bello, ma va bene così.

Commenti