Concerto di Ligabue a Bari

Sembrava proprio che quest'anno il tour di Liga non me lo dovessi vedere, infatti ieri c'era la tappa a Bari, e venerdì prossimo a Roma.
La tappa di Bari, già da tempo avevo deciso di saltarla, forse dovevo dare una mano a Marialuisa con i campo scout e quindi non avevo preso il biglietto, poi per evitare improbabili incontri che avrebbero causato una valanga di conseguenze avevo deciso di andare a Roma.
Per la tappa di Roma ancora non c'è la certazza, dovrei andare con Marco, ma a oggi ancora non ci siamo organizzati, e poi Roma è in settimana, e ora che non c'è Peppe, i problemi per saltare una giornata in ufficio sono aumentati.
Ieri invece all'una mi arriva la telefonata di Enrico...."sei a mare? vuoi venire con noi a Bari, abbiamo un biglietto in più e te lo regaliamo pure"...potete immaginare la mia risposta.
Quindi così come è arrivato all'improvviso il concerto di Pino, è arrivato anche quello di Liga.
Alle 4 avevamo l'appuntamento, ma mi sono passati a prendere alle 5, ma tanto il concerto era alle 9.
Il viaggio è andato bene tutto tranquillo, un pò lungo per le soste, ma poi il tempo di parcheggiare bere una birra fresca, e siamo entrati.
I biglietti erano per il prato, e noi ci siamo stesi al centro del campo, dopo di che le ragazze hanno anche cacciato i panino....ottimo....anche se c'era un profumo di porchetta....si infati sembrava di stare a una sagra, mai visto, ma all'interno del prato c'erano anche il chiosco della birra, quello delle sigarette e quello dei panini, una leggera brezza rendeva tutto piacevole, non si sentivano gli oltre 30 gradi.
Alle 9 e mezzo inizia lo show, la band è cambiata, e questo mi stupisce non sapevo che ci fosse stato questo cambiamento, la scaletta era quella prevista, ma il tutto è partito abbastanza lentamente, nonostante avessimo le casse vicinissimo, l'audio non era fortissimo, i bass si sentivano poco, e Liga è partito un pò a rilento, poi man mano tutto è andando in crescendo....alla fine io ero sudatissimo quando il rock è aumentato abbiamo iniziato a pogare...meno male che il mio ginocchio ha retto.
Il concerto è durato solo due ore, nonostante Liga sembrava molto in forma, sia con la voce che con il fisico...è stato molto bello.....non bellissimo (non tutti i concerti possono essere fantastici)...ma molto bello...è poi considerato che è stato tutto gratis....e che il viaggi l'ho fatto in compagnia...direi proprio che è valsa la pena andare fino a Bari.

Commenti