Testo + accordi Il Comico - Cremonini

Video


Testo e Accordi per chitarra di Cesare Cremonini

Do
(Intro)
Do
Sono stato anche normale,
in una vita precedente
m'hanno chiesto "che sai fare?"
"So far ridere la gente",
        Fa
menomale
                                 Do
che non ho fatto il militare.
            La-
Si, menomale,
Sol
sai che risate..
            Do
C'è chi non conosce Dante,
chi c'ha tutto da imparare,
chi è felice quando piange,
                                           Fa
chi si veste da soldato a carnevale,
                                  Do
io mi nascondo tra la gente,
                La-  Sol
si, a carnevale non so che fare.
Fa
Tu vestita da bambina,
                              Do
prigioniera, vuoi scappare
da una perfida regina
                          Fa
così seria da star male.
                              Re-
Non so dirti una parola,
            Sol             Fa
non ho niente di speciale,
                             Re-
ma se ridi poi vuol dire
             Sol          Fa
che una cosa la so fare
                             Re-
se mi lancio in un'aiuola,
             Sol
casco e non mi faccio
male.
Do                              Mi-
E l'occhio ride ma ti piange il cuore,
Do                           Mi-
sei così bella ma vorresti morire,
Sib                         Fa
sognavi di essere trovata
                            Re-
su una spiaggia di corallo una mattina
      La-                  Sib
dal figlio di un pirata,
                                Sol    Do
chissà perché ti sei svegliata..
Do
Si rincorrono i ricordi
come cani nel cortile
e tu nemmeno te ne accorgi,
                                                  Fa
come un fesso vorrei farti innamorare,
                              Do
no ti prego non andare,
             La-
se puoi rimani
Sol
fino a domani..
Fa
qui, vestita da bambina,
                               Do
prigioniera, vuoi scappare
da una perfida regina,
                            Fa
col tuo principe immortale.
                          Re-
Non so dirti una parola
           Sol             Fa
non ho niente di speciale,
                            Re-
ma se ridi poi vuol dire
               Sol        Fa
che una cosa la so fare,
                           Re-
se mi lancio in un'aiuola,
            Sol
casco e non mi faccio..
Do                              Mi-
E l'occhio ride ma ti piange il cuore,
Do                           Mi-
sei così bella ma vorresti morire,
Sib                         Fa
sognavi di essere trovata
                            Re-
su una spiaggia di corallo una mattina
      La-                  Sib
dal figlio di un pirata,
                                Sol    Fa
chissà perché ti sei svegliata..
Do Fa Sol Do
(Stacco)
Fa
E il mondo ride se mi piange il cuore,
Sol
sei così bella ma vorresti sparire
Fa
in mezzo a tutte queste facce
                           Sol
come se con te sparisse anche il dolore,
senza lasciare tracce.
Do                              Mi-
E l'occhio ride ma ti piange il cuore,
Do                           Mi-
sei così bella ma vorresti morire,
Sib                         Fa
sognavi di essere trovata
                            Re-
su una spiaggia di corallo una mattina
      La-                  Sib
dal figlio di un pirata,
                                Sol    Fa Do
chissà perché ti sei svegliata..
Do
(Fine)

accordi da accordidelmomento.com

Commenti