Testo e accordi Stupendo di Vasco Rossi

Ho molta difficoltà a scegliere qual'è la mia canzone preferita, forze non riuscire a scegliere neanche le mie dieci preferite...sicuramente posso dire che ce ne sono molte che quando ascolto mi carico in modo particolare come Domenica Lunatica o in cui mi immedesimo particolarmente come Un gran bel film o Sally, ma tra quelle che preferisco senza dubbio c'è Stupendo.
Canzone che da subito mi è piaciuto tantissimo, e che con il tempo poi ha assunto significati particolari.
Anche quando Vasco la esegue in concerto, mi da particolari sensazioni, ed è tra quelle che più preferisco dal vivo.

Testo e accordi per chitarra

Si-
E' nei ritagli ormai del tempo
Mi
che penso a quando tu eri qui
La
era difficile ricordo bene
Si-
ma era fantastico provarci insieme.

Ed ora che non mi consolo
Mi
guardando una fotografia
La
mi rendo conto che il tempo vola
Si-
e che la vita poi e' una sola...
Sol
E mi ricordo chi voleva
Re
al potere la fantasia
Fa#- Fa#-7
erano giorni di grandi sogni... sai
Sol
eran vere anche le utopie.
Sol
Ma non ricordo se chi c'era
Re
aveva queste queste facce qui
La
non mi dire che è proprio cosi'
Fa#- Si-
non mi dire che son quelli li'!

Si-
Ed ora che del mio domani
Mi
non ho piu' la nostalgia
La
ci vuole sempre qualche cosa da bere
Si-
ci vuole sempre vicino un bicchiere!

d ora che, oramai non tremo
Mi
nemmeno per amore... si!...
La
ci vuole quello che io non ho
Si-
ci vuole pelo sullo stomaco!
Sol
Pero' ricordo chi voleva
DO
un mondo meglio di cosi'!
fa#- fa#-7
Si proprio tu che ti fai delle storie... (ma dai)...
si-
cosa vuoi tu piu' di cosi
Sol
E cosa conta chi perdeva
Re
le regole sono cosi'
L
e' la vita! ed e' ora che cresci!
Fa#-
devi prenderla cosi'......

Si La#/Si
Si!!!!
Sol#- Fa#
Stupendo!
Mi Re#/mi
Mi viene il vomito!
Fa#
e' più forte di me!
Si La#/si
Non lo so
Sol#- Fa#
se sto qui
Mi Re#/mi
o se ritorno
Mi
se ritorno
Fa#-
se ritorno tra poco, tra poco.... tra poco...



Pero' ricordo chi voleva
un mondo meglio di cosi'!
ancora tu che ci fai delle storie... (ma dai)...
cosa vuoi tu piu' di cosi'
E cosa conta chi perdeva
le regole sono cosi'
e' la vita ed e' ora che cresci!
devi prenderla così.......

Si!!!!
Stupendo!
Mi viene il vomito!
e' più forte di me!
Non lo so
se sto qui
o se ritorno
se ritorno
se ritorno tra poco, tra poco.... tra poco...

Video

Commenti

Unknown ha detto…
Bellissimo testo 🤣