Sono nati i pesciolini

Per la prima volta mi sono nati dei pesciolini, sono dei lebistes.
Fortunatamente avevo la sala parto, che non è grandissima ma l'avevo presa
tempo fa per cautelarmi nel caso che fosse mai successo questo avvento,
inaspettato dato che la femmina ha perso i maschi un bel pò di tempo
fà, e che non mi sembrava così grossa, ma stamattina ho visto che gli
altri pesci la rincorrerono dietro, in più mi sembrava di vedere un
rigonfiamento, e lo messa da parte, dopo due ore mi sono ritrovato la
sala parto con quindici microscopici pesciolini.
Oltre alla gioia immensa, la prima domanda che mi è venuta in mente è stata "come facevano a stare tutti quei pesci nella mamma?"
Sono passati nel frattempo già due giorni, e con immenso stupore mi accordo di come l'istinto animale gli fa fare cose che nessuno gli ha insegnato.
Da prima erano tutti stesi sul fondo poi si sono alzati, e hanno iniziato a nuotare da soli, hanno capito che quando si avvicinavo i pesci grossi era perchè li volevano mangiare, e sopratutto hanno imparato da soli a mangiare.
Che cosa incredibile

Commenti