A mare con i miei

Domenica per la prima volta sono venuti a mare su Hydra i miei genitori... insieme.
Dico insieme, perchè mia madre un paio di volte era già venuta, mentre mio padre mi aveva solo accompagnato una volta quando sono andato a vedere Hydra come stava e a levare un pò di acqua della pioggia, ma non era mai uscito fuori dal porto.
Fortunatamente è stata un ottima giornata, a livello meteorologico, c'era un bel sole e il mare era una tavola, in passato spesso non sono venuti perchè faceva troppo caldo o perchè io magari non avevo quella sicurezza da poter portare persone, che più di dare un aiuto possono diventare un ingombro in caso di pericolo, oltre al fatto che averli tutti e due disponibili insieme, è quasi un evento storico...tra l'altro credo che non andavo a mare con i miei insieme da almeno 16-17 anni
Mia madre ogni tanto mi chiedeva se ero stanco e se avevo bisogno di una mano....o se voleva che portava lei....e io le rispondevo...."e mica è una macchina".
Mio padre, che ogni tanto ho coinvolto, nonostante non ne sapesse niente provava a tirare o a mollare le scotte del fiocco....quasi sempre le tirava....come tutti i principianti...anche lui pensava che più tiri più corre.
Alla fine si sono alzati anche una decina di nodi e Hydra li ha fatti divertire un pò...è stata una bella giornata....spero che si ripeta.

Commenti