pirati

Un altro dei miei fraterni amici ieri si è sposato, si tratta di Michele, mio ex compagno di scuola, di banco, di stanza in vacanza, di discoteca e di altre mille avventure.
Un bellissimo matrimonio, dalla chiesa fino alla serata danzante sulla spiaggia.
Michele stava benissimo, abbastanza nervoso, ma è normale, tra l'altro poveretto è rimasto anche a piedi con l'auto...qualcuno ha detto un segno del destino....a me mancava il prete...quando è entrata Paola, ha fatto un grosso sospiro, e li si è imballato del tutto, capita a tutti, si è anche giustamente commosso, evidentemente avrà anche pensato ma allora facciamo sul serio.
Paola era bellissima come sempre, sia lei che il vestito, mi è piaciuto molto, anche lei abbastanza agitata, ma felicissima.
Un caldo disarmante, io ho sudato come non mai, quando vado a giocare forse a fine partita sono meno sudato, Nando era fradicio alla fine della cerimonia, dopo il riso, i coriandolo portati da Francesco, baci e auguri, siamo scappati sul lungo mare a prendere una boccata d'aria, anzi qualcuno a prendere una boccata di fumo di sigaretta, io ho fatto il mio giro a vedere le bellissime golette attraccate, fino a che Michele non è passato con l'auto facendoci notare che loro stavano già andando all' Aenea's.
Il tempo di fermare a fare rifornimento di moment e sigarette e siamo andati anche noi.
Un buffet per me buonissimo, infatti era tutto pesce crudo, scampi, gamberi, ostriche, fasolari, vongole di tutto, fino ad arrivare all'angolo del sushi, in pratica io ho mangiato talmente tanto che potevo già andare via, tutto buonissimo e ottimo, poi io sono un amante del crudo. C'era anche la parte dedicata a formaggi e salumi, ma io mi sono fermato, dopo di che ci diretti al nostro tavolo...."l'ultima spiaggia"....c'eravamo io, Stefania, Francesco, Giovanna, Nandino, Mariano, Marta, Filippo, Carlo e Diana.
Evito di fare tutto il menù...magari allego una foto, vi dirò che però il vino era buonissimo, poi c'era anche del Pallagrello bianco che io amo in modo particolare, quindi potete immaginare come è andata a finire.
Dopo 5 minuti ero senza giacca e cravatta, e naturalmente il nostro era il tavolo più rumoroso e gioioso...quello dei brindisi.
Poi ci siamo alzati e siamo andati al buffet dei dolci e della frutta, che è stato seguito da uno spettacolo di luci con coreografia di luci.
Il tempo di prendere un pò d'aria e di rivestirmi che ero in pista a ballare con Michele e Francesco, poi Capuozzo e Nandino ci hanno seguito.....dopo di che si è fatta la folla...io sono andato a recuperare anche Paoletta rapita dagli invitati che si è poi unita a noi.
alla fine mi stavano lasciando a piedi tra la musica live bellissima e il mojito io ero abbastanza preso, e troppo sudato per andare a casa, ma erano già le due passate, l'unica soluzione era buttarsi a mare, e come qualcuno sà l'avrei anche fatto..anzi mi ero anche già quasi denudato a un certo punto, ma il rischio di restare con una congestione in acqua o con un bronchite per come ero sudato era alto.
Comunque bellissima serata e bellissimo matrimonio, io auguro tanta felicità a due persone che voglio un mondi di bene, nonostante ci vediamo poco, ma che sono sempre nei miei pensieri, e ai quali (con un pò di esperienza) dico sopportatevi e abbiate comprensione, e soprattuto non vi intestardite sempre, ogni tanto (a turno) bisogna mollare un pò la presa. Non è facile ma con amore e sacrificio ce la potete fare, ci siete riusciti per tanti anni, lo potete fare ancora meglio ora.
AUGURI

Qui trovate le foto della serata:
http://picasaweb.google.com/hydrasail/MatrimonioMicheleEMariaPaola

Commenti