Perchè Hydra!


Da cosa deriva il nome Hydra...e perchè l'ho scelto.
Un giorno ero a casa di un amico, da poco avevo acquistato la mia barchetta, e dato il precedente nome bruttissimo, avevo deciso di cambiarlo, e guardando un poster con tutte le costellazioni, pensai che gli potevo dare il nome di una di queste.
Subito mi saltò all'occhio il nome Hydra, che già di suo mi dava qualcosa di molto vicino all'acqua, quindi indagai su da cosa derivasse questo nome.
Su wikipedia potete trovare tutta la storia..io sarò breve...in pratica è una delle fatiche di Ercole, un serpente a più teste, ogni volta che a questo si tagliava una testa, gliene crescevano due di più, rafforzandosi.
Un animale interessante, leggendo queste cose mi sono immedesimato molto...perchè spesso penso che dalle esperienze negative ci si può rafforzare per diventare più forti.
Puoi piegarmi, ma non spezzarmi

Commenti