Accordi - Vietato Morire - Ermal Meta

Video


Testo e accordi per chitarra di Vietato Morire cantata da Ermal Meta

Introduzione

La- Fa Do Sol/Si
La- Fa Do Sol/Si

La-
Ricordo quegli occhi pieni di vita
Fa
E il tuo sorriso ferito dai pugni in faccia
Do
Ricordo la notte con poche luci
Sol/Si
Ma almeno là fuori non c'erano i lupi
La-
Ricordo il primo giorno di scuola
Fa
Ventinove bambini e la maestra Margherita
Do
Tutti mi chiedevano in coro
          Sol/Si
Come mai avessi un occhio nero
La-
La tua collana con la pietra magica
Fa
Io la stringevo per portarti via di là
Do
E la paura frantumava i pensieri
             Sol/Si
Che alle ossa ci pensavano gli altri
La-
E la fatica che hai dovuto fare
          Fa
Da un libro di odio ad insegnarmi l'amore
Do
Hai smesso di sognare per farmi sognare
Mi-                                                    Fa
Le tue parole sono adesso una canzone
La-                                 Fa
Cambia le tue stelle, se ci provi riuscirai
       Do                               Sol
E ricorda che l'amore non colpisce in faccia mai
         La-
Figlio mio ricorda
                       Fa
L'uomo che tu diventerai
            Do
Non sarà mai più grande
Sol/Si
Dell'amore che dai
La-
Non ho dimenticato l'istante
    Fa
In cui mi sono fatto grande
         Do
Per difenderti da quelle mani
          Sol/Si
Anche se portavo i pantaloncini
La-
La tua collana con la pietra magica
Fa
Io la stringevo per portarti via di là
Do
Ma la magia era finita
             Sol/Si                                Fa
Restava solo da prendere a morsi la vita
La-                                  Fa
Cambia le tue stelle, se ci provi riuscirai
     Do                                   Sol
E ricorda che l'amore non colpisce in faccia mai
         La-
Figlio mio ricorda
                       Fa
L'uomo che tu diventerai
           Do
Non sarà mai più grande
Mi-
Dell'amore che dai
La- Fa Do Sol/Si
(Stacco)
La-
Lo sai che una ferita si chiude
Fa
E dentro non si vede
Do
Che cosa ti aspettavi da grande
          Sol
Non è tardi per ricominciare
   La-
E scegli una strada diversa
  Fa
E ricorda che l'amore non è violenza
Do
Ricorda di disobbedire
        Sol/Si                                              Fa
E ricorda che è vietato morire, vietato morire
La-                                  Fa
Cambia le tue stelle, se ci provi riuscirai
      Do                                Sol
E ricorda che l'amore non ti spara in faccia mai
          La-
Figlio mio ricorda bene che
     Fa
La vita che avrai
            Do
Non sarà mai distante
Mi-
Dall'amore che dai
La- Fa
(Stacco)
                    Do            Sol/Si
Ricorda di disobbedire
                                La-   Fa
Perchè è vietato morire
                               Do Sol/Si
Ricorda di disobbedire
                         La-      Fa
Perchè è vietato morire
                           Do      Sol/Si
Perchè è vietato morire
            La-
Vietato morire

Commenti