Accordi - Che sia benedetta - Mannoia

Video

Testo e accordi per chitarra di Fiorella Mannoia Cantata a sanremo 2017

Introduzione
La Mi Re Mi

 La
Ho sbagliato tante volte nella vita
 Mi
chissà quante volte ancora sbaglierò
 Re
in questa piccola parentesi infinita
 Mi
quante volte ho chiesto scusa e quante no
 La
è una corsa che decide la sua meta
 Mi
quanti ricordi che si lasciano per strada
 Re
quante volte ho rovesciato la clessidra
 Mi
questo tempo non è sabbia ma è la vita
 Re
che passa, che passa
        La
Che sia benedetta
         Do#m
per quanto assurda e complessa ci sembri
           Fa#m
la vita è perfetta
            Mi
per quanto sembri incoerente
                        La
e testarda, se cadi ti aspetta
       Do#m
e siamo noi che dovremmo
                      Fa#m
imparare a tenercela stretta
            Mi
tenersela stretta
  (senza musica)
Siamo eterno siamo passi siamo storie
Mi
  siamo figli della nostra verità
 Fa#m
e se è vero che c’è un Dio e non ci abbandona
 Re
che sia fatta adesso la sua volontà
 La
In questo traffico di sguardi senza meta
 Mi
in quei sorrisi spenti per la strada
 Fa#m
quante volte condanniamo questa vita
 Mi
illudendoci di averla già capita
 Re
non basta, non basta
        La
Che sia benedetta
        Do#m
per quanto assurda e complessa ci sembri
           Fa#m
la vita è perfetta
            Mi
per quanto sembri incoerente
                        La
e testarda, se cadi ti aspetta
       Do#m
e siamo noi che dovremmo
                      Fa#m
imparare a tenercela stretta
            Mi
a tenersela stretta
  Si
A chi trova se stesso nel proprio coraggio
 Mibm
a chi nasce ogni giorno e comincia il suo viaggio
 Labm
a chi lotta da sempre e sopporta il dolore
  Fa#
qui nessuno è diverso, nessuno è migliore
     Si
a chi ha perso tutto e riparte da zero
  Mibm
perché niente finisce quando vivi davvero
 Labm
a chi resta da solo abbracciato al silenzio
 Fa#
a chi dona l’amore che ha dentro
          Si
Che sia benedetta
           Mibm
per quanto assurda e complessa ci sembri
            Labm
la vita è perfetta
           Fa#
per quanto sembri incoerente
                         Si
e testarda, se cadi ti aspetta
          Fa#
siamo noi che dovremmo
                     Labm
imparare a tenercela stretta
             Fa#
a tenersela stretta
            Si
che sia benedetta

Commenti