Accordi - Ragazza magica - Jovanotti

Video

Testo e accordi per chitarra di Lorenzo Jovanotti

Introduzione

Fa  Lam  Re7  Sib

                  Fa                         Lam
Che gioia la notte ti ho visto ballare poi rider di gusto senza malignità
                  Re7                      Sib
la gente se vuole sa esser feroce sarcastica e cinica e senza pietà
                  Fa                            Lam
Questa cosa che niente più vale la pena di starci a pensare che poi tanto boh
              Re7
A me non mi piace io credo che invece
              Sib
il tempo è prezioso davvero un bel po'
              Fa                          Lam
Io quando ti guardo mi basta guardarti e una bella notizia che porta allegria
                Re7
non c'è un paragone non è che un milione
          Sib
di altre notizie ti portano via
           Fa                            Lam
A forza di essere molto informato so poco di tutto e dimentico di
                  Re7
guardarti negli occhi sbloccare i miei blocchi
        Sib                    Do
alzare il volume e pensare che si

     Fa             Lam
Ooh si la mia ragazza è magica
   Re7                               Sib
E lancia in aria il mondo e lo riprende al volo
    Do                           Lam    Lam7
Trasforma un pomeriggio in un capolavoro
            Fa     Fam                    Do
E mi fa stare bene oh yeah quando io sto con lei.

             Sol                               Sim
Se metti un vestito stampato a colori in gara coi fiori per me vinci te
              Mi7                            Do
non è l'apparenza ma è l'apparizione che ti fa risplendere davanti a me
              Sol                         Sim
Sei luce di stella permetti la vita qui nel mio pianeta tutto parla di te
                  Mi7                           Do
il sangue che brilla la mia clorofilla che scorre nel legno di mille chitarre
              Sol                          Sim
Di mille violini suonati dal vento di mille telefoni in cerca di campo
                 Mi7                           Do
è meglio per te che quando ti guardo non sai che ti guardo così come se
                 Sol                             Sim
La luna sapesse che stiamo a guardarla potrebbe decidere che non ce n'è
                  Mi7
e mettersi in posa cambiare qualcosa
             Do                       Re
invece è bellissima così com'è così com'è.

         Sol                  Sim
Così com'è La mia ragazza è magica
   Mi7                                     Do
E lancia in aria il mondo e lo riprende al volo
       Re                            Sim   Sim7
Trasforma un pomeriggio in un capolavoro
                     Sol    Solm              Re
E mi fa stare bene oh yeah! quando io sto con lei.

         La                              Do#m
Ispiri i poeti confondi i magneti tu sei la mia luna tu sei la mia dea
                Fa#7
Che sale e che scende si spegne e si accende
               Re
Governa gli amori, su e giù la marea.
                  La
E mandi i gatti sui tetti a star fuori le notti
               Do#m
Che poi quand'è giorno ti sembrano pigri
             Fa#7                                 Re
Ma è solo stanchezza che tutta l'ebrezza di notti d'amore da piccole tigri
           La                              Do#m
si sentono allegri si fingono saggi domestici e lenti un po' come noi
         Fa#7                        Re
condividiamo la stessa natura selvatica in fondo che bella che sei
                La
se il frigo è deserto mi porti all'aperto
                    Do#m
vogliamo una mela e mi passa la fame
                 Fa#7
E quando mi perdo e non mi ricordo
               Re                  Mi          Mi7
mi basta pensarti e poi mi ricordo il mio posto dov'è

            La                     Do#m
Il mio posto sei te, la mia ragazza magica
       Fa#7                          Re
Che lancia in aria il mondo e lo riprende al volo
    Mi               Mi5+            Do#m  Do#m7
Trasforma un pomeriggio in un capolavoro
             Fa#m                 Sol#m
E mi fa stare bene quando io sto con lei
                 La                Si
E mi fa stare bene quando io penso a lei
                  Mi
Basta che penso a lei.

Commenti