Accordi - La signora del quinto piano - Consoli

Video


Testo e accordi per chitarra di Carmen Consoli

LA FA MI LA FA SIB
LA FA MI LA FA SIB
LA FA MI LA FA SIB
LA FA MI LA FA SIB
 RE MI RE MI

    RE          MI                RE
La signora del quinto piano ha un piccone in salotto
        MI
un guardiano fidato
   RE          MI                RE
Il suo ex è ogni sera davanti al portone
         MI
con un martello in mano
    RE          MI            RE             MI
Non v'è ragione alcuna di aver paura di aver paura
    RE          MI            RE             MI
questa è una conclusione dei funzionari della questura

    RE          MI
La signora del quinto piano
    RE               MI
approfitta del caos metropolitano
    RE          MI                RE                MI
esce sempre al mattino e col passo spedito si reca a lavoro
   LA                 FA         MI
Signorina ha per caso visto mio marito?
   LA           FA       SIB
Di  che colore era il suo vestito?
   LA          FA        MI     LA    FA    SIB RE MI
Quante lettere aveva in tasca? Uno due tre, uh

    RE          MI                RE
La signora del quinto piano aveva un pitone
         MI
antistupro ammaestrato
   RE          MI                RE
un bel giorno il bestione fuggì dal suo covo
         MI
blindato e arrivò al pian terreno
   RE                    MI           RE          MI
non ebbe neanche il tempo di battere i denti per la paura
    RE          MI            RE                MI
il beagle chihuahua iperteso poco amichevole della portiera.
    RE          MI             RE                MI
Dopo tre settimane dalla venuta cattura del rettile in fuga
    RE       MI           RE              MI
si evidenziò la scomparsa misteriosa della padrona
   LA              FA         MI
Signorina mica ha visto un uomo col martello?
   LA          FA       SIB
di che colore era il suo vestito?
   LA          FA        MI     LA  FA SIB
Quante lettere aveva in tasca?
   LA                    FA         MI
Signorina mica ha visto un uomo col martello?
   LA           FA      SIB
Di che colore era il suo vestito?
   LA          FA        MI       LA        FA      SIB
Quanto tempo è stata in zona? Le ha rivolto mai la parola?
MIM DO SIM 3x

     RE          MI            RE          MI
La signora del quinto piano fu ritrovata murata nel bagno
 RE              MI
Quella Lettera Di Un Anno Prima
   RE                   MI
la prova schiacciante lasciata in questura
    RE          MI            RE         MI
lei scriveva con precisione il rituale di sepoltura
    RE          MI            RE           MI
ma non vi era alcuna ragione di avere paura, di avere paura

   LA                 FA         MI
Signorina mica ha visto l'uomo col martello?
   LA                FA       SIB
di che colore era il suo vestito?
   LA          FA        MI     LA    FA    SIB
Quante lettere aveva in tasca? uno, due, tre, uh
   LA                 FA         MI
Signorina mica ha visto l'uomo col martello?
   LA                FA       SIB
di che colore era il suo vestito?
   LA          FA        MI     LA FA SIB  LA FA SIB
Quante lettere aveva in tasca?

Parlato ripete
MIM SOL FA#M LA
L'uomo col martello è stato avvistato in un bar
del centro di Buenos Aires
Il pitone pochi mesi dopo la sua cattura
è tornato a vivere nel suo habitat naturale, in Thailandia
La portinaia ha deciso di adottare Tino,
il mastino, un cane affettuoso e amorevole
Al quinto piano vive Matilde, una donna scorbutica,
allergica ai gatti e ai parenti
Ah dimenticavo i funzionari della questura
continuano a dire che non c'è alcuna ragione
avere paura, di avere paura, di avere paura, di avere paura.

Commenti