Testo + accordi - Chiedi di me - Renato Zero

Video



Testo e accordi di Renato Zero


Mim
Chiedi di me se la voglia va via
chiedi di me se si spegne la tua fantasia
            Fa
se il tempo stringe
         Rem
la noia emerge
          Mim
chiedi di me

Mim
chiedi di me, certi trucchi li so
chiedi di me che un consiglio da darti ce l'ho
          Fa
ho spalle forti
       Rem
devi fidarti
         Mim
ti stupirò

Do
eccoci qua stesse modalità
          Lam
ritorna l'ipocrisia la falsa moralità
            Sim
l'odio si accende, quel sarcasmo pungente
Do
e la bellezza di quegli anni tuoi
Lam
fatica a mostrarsi, posso capirti
Mim
sai

Mim
io c'ero già, avevo la stessa età
la stessa curiosità,
                         Fa
il tuo stesso bisogno di fare
            Rem
di sperimentare
           Mim
capirci di più

Do
Malinconia non è niente di più
       Lam
la timidezza lo sai puoi sconfiggerla tu
         Sim
facile a dirsi, son giorni persi
     Do
nell'angolo anch'io, il tuo dolore fu il mio
Lam
adesso se vuoi apri quegli occhi
  Mim
e vai

Do#m                              Fa#
goditi pure una bella giornata di sole
Si                                      Labm
che il buon umore produce la giusta energia
Do#m                               Fa#
anche l'amore ritorni a placare la sete
Si                                    Lab
basta censure e divieti, la vita è la tua
Do#m                                    Fa#
allora battiamole queste maledette barriere
          Si   Sim   Mim
chiedi di me

Mim
io tornerei più insidioso che mai
per spaventarli lo sai
                        Fa
basta fargli vedere che ami
                Rem
che giudizi non temi
                Mim
che in pace sei tu
Do
chiedi di me a quei bigotti laggiù
        Lam
i dubbi che seminai non li sciolsero mai
       Sim
poveri cristi, corpi deserti
Do
quindi se puoi non deludermi mai
Lam
osa di più, falli tremare
Mim
dai

Mim
chiedi di me, tu chiedi di me
chiedi di me.
Fallo

Commenti