Testo mi manchi - Cristicchi

Video




Testo di Simone Cristicchi
Mi manchi, come manca il mare a un’isola
Come ad un bottone l’asola
come un mese al calendario
e a un teatro il suo sipario
a una suora il suo rosario
come le ali a un aeroplano
l’altalena ad un bambino
la sua patria a un emigrato
Mi manchi, come l’ago ad un pagliaio
allo Yeti il suo ghiacciaio
come il vento agli aquiloni
come il cacio ai maccheroni
e la penna ad un notaio
come manca un pesce all’amo
come a volte manca il fiato
e a me dirti che ti amo…
Lo nasconderò questo nostro amore
perché tu non lo veda, perché tu non ci creda
quando ti dirò che ti amo ancora, e che mi manchi
Mi manchi come le radici a un albero
come il campo ad un trattore
come al lampo manca il tuono
e al peccato il suo perdono
al mercato il suo frastuono
al ciclista la discesa
a un altare la sua chiesa
come a Dio la mia preghiera
Lo nasconderò questo grande amore
perché il mondo non veda, perché tu non ci creda
quando ti dirò che ti amo ancora,
che ti amo ancora e che mi manchi
quando ti dirò che ti amo ancora, e che mi manchi
Mi manchi come tela ad un pittore
come adesso le parole
come a me manca il tuo amore.

Accordi per chitarra in preparazione

Commenti