Testo + accordi - Terra degli Uomini - Lorenzo

Video




Testo e Accordi di Lorenzo Jovanotti

Sol La-7 Do Re
(Intro)
      Sol
E a volte i forzuti si accasciano,
    La-7
dimenticano ogni lezione,
    Do
lo sai cosa intendo se dico
         Re
che a tutto c'è una soluzione,
   Sol
e tutte le luci si accendono,
    La-7
miliardi di pixel si Infiammano,
     Do
si muovono a ritmo di un battito...
          Re
di un battito... di un battito!!!
    Sol
E sotto ai miei piedi c'è un polso,
    La-7
e sulla mia testa c'è il cielo,
   Do
e io vivo proprio nel mezzo,
Re
nella terra degli uomini,
Sol
dove suona la musica,
La-7
e governa la tecnica,
Do
e mi piace la plastica,
Re
si sperimenta la pratica e...
Sol
E si forma la lacrima,
La-7
dove suona la musica,
Do
e il futuro si srotola,
Re
e l'amore si fa...
Sol La-7
(Stacco)
                Do Re
E l'amore si fa!!!
Sol
Son sempre i migliori che partono,
    La-7
ci lasciano senza istruzioni,
Do
a riprogrammare i semafori,
    Re
in cerca di sante ragioni
         Sol
e c'è sempre un gran sole a sorprenderci
La-7
nell'indifferenza degli arbitri,
       Do
che stanno li a leggere i monitor
Re
con le facce impassibili,
Sol
e sotto i miei piedi c'è un baratro,
  La-7
e sulla mia testa c'ho gli angeli,
    Do
e qui siamo proprio nel mezzo,
Re
nella terra degli uomini,
Sol
dove suona la musica,
La-7
l'amicizia si genera,
Do
dove tutto è possibile,
Re
dove un sogno si popola,
Sol
la chitarra sia elettrica,
La-7
e risuona gli armonici,
Do
dove ridono i salici,
Re
dove piangono i comici,
Mi-
e la forza si amplifica,
Do
ed il sangue si mescola,
Re
e l'amore è una trappola...
Sol                  Re/Fa#
Mica sempre però???
Mi-
Qualche volta ti libera,
Do
e ti senti una favola,
Re
e ti sembra che tutta la vita
non è solamente retorica,
Sol
ma sostanza purissima,
La-7
che ti nutre le cellule,
Do
e ti fa venir voglia di vivere
Re
fino all'ultimo attimo,
Sol
dove suona la musica,
 La-7
nella terra degli uomini,
Do
dove trovi anche un posto
           Re                           Mi- Do
per chi ti sorride da un angolo,
                     Mi-   Do
fino all'ultimo attimo...
                           Mi- Do
fino all'ultimo attimo...
                             Re
fino all'ultimo attimo!!!
Sol

Commenti