Scaletta Vasco Europe Indoor Tour 2009 – 2010

Si avvicina il il grande giorno del tour, ogni volta mi sembra il primo, ogni volta mi sembra che non ascolto Vasco da dieci anni.
Il pensiero che ricorre sempre in questi giorni prima del tour è quale sarà la scaletta ufficiale, con quale canzone inizia, io spero sempre con "un gran bel film" (tra le mie preferite) e considerando anche alcune parole (è una fortuna lo so che sono ancora vivo) dette da Vasco in questi giorni non mi stupirebbe che iniziasse anche questa volta con questa.
Giocando in casa quest'anno di biglietti ne ho presi 3, e non vi nascondo che vorrei vedere anche l'ultimo giorno, molti mi hanno detto "ma sei cretino", 3 volte lo stesso concerto, se penso a quando ogni anno devo fare centinaia di km per andare in altre città, una volta che ce l'ho a casa me ne vedo bene.
Ieri ci sono state le prove, io naturalmente ho sbirciato la scaletta, anche facilmente la dimenticherò. Tra i pezzi c'è il nuovo inedito "Ad Ogni Costo" , oltre ad altri bellissimo pezzi come "Ogni volta" (che non ascoltavo da tempo), la stupenda "Domenica Lunatica" e tante tante altre, mi stupisce ancora una volta di non trovare "Liberi Liberi", ma sono tante poi quelle che non ci sono, se fosse per noi fans, Vasco dovrebbe attaccare e cantarle tutte, prima in versione orginale, poi acustiche, poi riarragiate da tour, e di nuovo da capo....alla fine dovrebbe davvero dire "è una fortuna che sono ancora vivo".

Vi posto la scaletta ufficiale delle prove (data 0) tenuta ieri a Mantova, molto probabilmente la scaletta ufficiale, non imparatela a memoria, attendete di chiudere gli occhi e di sentire una chitarra suonare.


01) Un Gran Bel Film
02) Cosa Vuoi Da Me
03) Ieri Ho Sg. Mio Figlio
04) La Nostra Relazione
05) Ogni Volta
06) Gli Angeli
07) Domenica Lunatica
08) Dimentichiamoci Questa Città (Solo accennata)
09) Vivere Senza Te
10) Anima Fragile
11) Colpa Del Whisky
12) Ad Ogni Costo (Inedito)
13) Interludio (Breve)
14) Sono Ancora In Coma
15) Delusa
16) Quanti Anni Hai
17) Stupido Hotel
18) Un Senso
19) Deviazioni
20) Il Mondo Che Vorrei
21) Sally (Acustica, suonata “Chitarra e Voce” solo da Vasco)
22) Dillo Alla Luna (Acustica)
23) Una Canzone Per Te (Acustica)
24) Incredibile Romantica (Acustica)
25) Hai Ragione Tu (Acustica)
26) Ridere Di Te (Acustica)
27) Occhi Blu (Acustica)
28) Senza Parole (Acustica)
29) Vita Spericolata
30) Canzone
31) Albachiara


Dimenticavo, Vasco sei sempre il più grande......ed hai ragione te, quando dici che sono un bambino.....e che non sono maturo....ed hai vent'anni di meno



300x250_Vasco-Rossi.gif

Commenti

Anonimo ha detto…
grazie per la scaletta sei un mito!!!!! viva il komandante!!!!
Anonimo ha detto…
06-02-2010
Il mio primo concerto di Vasco...sono ancora oggi SENZA PAROLE! Lo adoro!