Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi - Battisti - testo, accordi per chitarra

Video


Testo e accordi
il ri[Am6]cordo come [B]sai non con[Em]sola
Quando lei se ne andò per e[Am7]sempio
Trasfor[Am6]mai la mia [B]casa in un [Em]tempio
E da al[G]lora solo [C7+]oggi non farnetico [F7+]più
[B] a guarirmi chi [Em]fu ho paura a [Em7]dirti [C]che sei tu
Ora [Em]noi siamo già più v[Am7]icini
Io vor[Am6]rei non vo[B]rrei ma se v[Am6]uoi

Come [E]può lo scoglio argi[A]nare il mare anche [B]se
non voglio torno [E]già a volare
Le di[A]stese azzurre e le [B]verdi terre
le di[E]scese ardite e le r[A]isalite
su nel [B]cielo aperto e poi [E]giù il deserto
e poi an[A]cora in alto con un [B]grande salto

Dove [Em]vai quando poi resti [Am7]sola senza [Am6]ali tu lo [B]sai
non si [Em]vola
Io quel dì mi trovai per e[Am7]sempio
quasi [Am6]sperso in quel [B]letto così [Em]ampio
Stala[G]ttiti sul sof[C7+]fitto i miei giorni con [F7+]lei
[B]io la morte abbrac[Em]ciai ho [Em7]paura a dirti [C]che per te mi
svegliai
Ora[Em]mai fra di noi solo un[Am7] passo
Io vo[Am6]rrei non vor[B]rei ma se [Am6]vuoi

Come può lo scoglio arginare ...

Commenti