Testo, accordi e video MARGHERITA - Riccardo Cocciante

Testo e accordi per chitarra
Sim Mim LA7 RE
Io non posso stare fermo con le mani nelle mani,
FA#7 SOL LA SIm
tante cose devo fare prima che venga domani,
Mim7 LA7 RE FA#7
e se lei già sta dormendo, io non posso riposare,
SOL LA FA#7 FA#7
farò in modo che al risveglio non mi possa più scordare.

Sim Mim LA7 RE
Perché questa lunga notte non sia nera più del nero
FA#7 SOL LA SIm
fatti grande dolce luna, e riempi il cielo intero,
Mim7 LA7 RE FA#7
e perché quel suo sorriso possa ritornare ancora
SOL LA FA#7 SIm
splendi sole domattina, come non hai fatto ancora.

Sim Mim LA7 RE
E per poi farle cantare le canzoni che ha imparato
FA#7 SOL LA SIm
io le costruirò un silenzio che nessuno ha mai sentito,
Mim7 LA7 RE FA#7
sveglierò tutti gli amanti, parlerò per ore ed ore,
SOL LA FA#7 FA#7
“abbracciamoci più forte”, perché lei vuole l’amore...

Sim Mim LA7 RE
Poi corriamo per le strade e mettiamoci a ballare,
FA#7 SOL LA7 RE
perché lei vuole la gioia, perché lei odia il rancore,
Sim Mim LA7 RE
poi coi secchi di vernice coloriamo tutti i muri,
FA#7 SOL LA SIm
case, vicoli e palazzi, perché lei ama i colori,

Mim LA7 RE FA#7
raccogliamo tutti i fiori che può darci primavera,
SOL LA FA#7 FA#7
costruiamole una culla, per amarci quando è sera,
Sim Mim LA7 RE
poi saliamo su nel cielo e prendiamole una stella,
FA#7 SOL LA FA#7 SIm
perché Margherita è buona, perché Margherita è bella.

Sim Mim LA7 RE
Perché Margherita è dolce, perché Margherita è vera,
FA#7 SOL LA SIm
perché Margherita ama e lo fa una notte intera,Mim LA7 RE FA#7
perché Margherita è un sogno, perché Margherita è il sale,
SOL LA FA#7 SIm
perché Margherita è il vento e non sa che può far male.

Sim Mim LA7 RE
Perché Margherita è tutto, ed è lei la mia pazzia,
FA#7 SOL LA FA#7 SIm
Margherita è Margherita, Margherita adesso è mia——
Mim LA RE FA#7 SOL LA FA#7 SIm

Video

Commenti

wikisinki ha detto…
La piú bella canzone d'amore!