Plagio Giorgia "per fare a meno di te"

Quando ho ascoltato la canzone di Giorgia, Per fare a meno di te, subito mi ha ricordato qualche cosa...e più la ascoltavo e più mi dicevo "che bel motivetto, di quelli che uno ha già in testa".
E invece che ho scoperto..che il brano ricorda già due altri pezzi....
uno più antico della "quarta sinfonia Brahms", l'altro un pezzo di Neil Young che se non ricordo male ho ascoltato nel bellissimo film "Philadelphia"
Sicuramente Giorgia, non l'ha fatto di proposito, come ho detto prima è un motivetto così carino...di quelli che uno magari ha già in testa....e poi suona così bene con le parole "per fare a meno di te"

Ecco i video simili di
Neil Young


e Brahms


qui trovate quello di Giorgia

Commenti

Anonimo ha detto…
una frase musicale non puo essere assonante ad una esistente..
e non essere plagio

ti sembra che danno le stesse emozioni queste 3 canzoni?

ma dai usa il tuo tempo per qualcosa di piu costruttivo