Vacanza al Dolmen Hotel Minervino

Oramai mancano 3 giorni alle mie (meritate) ferie.
Quest'anno andrò da solo, ma di nuovo in villaggio, anche se non è lo stesso dell'anno scorso, sempre Puglia....ma non è il Dolmen ben si Pugnochiuso.
Per ora non so darvi indicazioni sul questo a cui andrò,ma ho letto buone cose, quello che invece vi consiglio è il Dolmen a Minervino, l'anno scorso siamo partiti a sorpresa io, Stefania, Giuseppe e Rosa...prima vacanza insieme...considerato che non ci dovevamo andare in ferie non ci aspettavamo nulla, invece è stata un ottima vacanza.
Premetto che il villaggio non è sul mare, ma a Otranto molti non sono sul mare, causa pineta che divide il mare dal resto...almeno nella parte in cui sono stato io a mare e che a detta di tutti era la migliore.
Il villaggio, fato da tante mini casette da due alloggi separati, con bagni privati e area condizionata erano molto confortevoli.
C'era una struttura centrale dove poter mangiare, ma anche nell'uliveto, l'angolo barbecue, dove tutte le sere si organizzavano grigliate di carne e pesce a cui si poteva partecipare su prenotazione, senza nessun extra.
Al centro del villaggio c'era una grossa piscina, con mini teatrino, campo di beach volley e campi di calciotto.
Noi tranne una volta siamo rimasti sempre in piscina, nonostante avessimo l'ombrellone riservato, ma non ci andava di muoverci, e poi anche in piscina c'era l'animazione....a cui noi partecipavamo...spesso vittoriosi nel gioco dell'aperitivo.
Il pomeriggio la piscina era molto più piena, anche perchè cerano i vari tornei, la chitarrata pomeridiana, l'acquagym e i balli.
Io e Peppe naturalmente facendo quasi parte dell'animaizione partecipammo a tutti i tornei, anche alle lezioni di tiro con l'arco.
Grande per me è stato il triangolare di calcio fatto uno dei primi pomeriggi, due squadre avevano già iniziato a giocare, e io e Peppe eravamo arrivati tardi, l'animatore ci dice di cercare un pò di gente per formare la terza squadra, noi facciamo un giro a bordo piscina e recuperiamo un pò di gente sopratutto napoletani, molti non giovanissimi.
Io e Peppe sappiamo già che siamo destinati a perdere, ma pur di giocare, non ci facciamo tanti problemi....lui gioca avanti la difesa, io in attacco.
Iniziamo la nostra partita e incredibilmente dopo 2 minuti su gol mio siamo in vantaggio.Nonostante l'altra squadra molto più forte, altri due minuti e in mezza sforbiciata segno il secondo gol.....increduli tutti , arriva anche il mio terzo gol, questa volta di tacco, e li come se ne dice "se ne scende lo stadio", standing ovation, applausi dalle tribune, naturalmente devo ringraziare anche Peppe, per i suoi assist.
Decido quindi di conservarmi e vado a porta, il mio l'avevo fatto, dopo un pò viene fischiato un rigore a nostro sfavore, il ragazzo che era a porta mi chiede se vuole che lo para lui, ma io resto, l'attaccante sistema la palla, tiro pazziato alla mia sinistra, io mi lancio e paro, la palla rimbalza verso l'attaccante che tira dall'altra parte, ma io con uno slancio di reni da terra riparo....mi è sembrato per un attimo di essere Stallone in "fuga per la vittoria", tutti sono a torno a me, ancora più increduli.
Che partita, nonostante il caldo, a fine partita, alcuni mi chiedono in che squadra giocava e se ero un professionista, i bambini da quel momento mi salutano in qualunque parte del villaggio, le prime volte mentre ero in piscina a nuotare, mi sentivo chiamare..."Andrea, ciao" era qualche bambino che nuotava vicino a me e mi voleva salutare....quasi un divo.
Il resto dei giorni sono passati benissimo, ci siamo divertiti tantissimo tutti, l'animazione era molto gradevole, in oltre c'era in vacanza in quei giorni il comico Max dei "Angelo e Max", amico del capo villaggio, che spesso la sera partecipava agli spettacoli, io non lo conoscevo, ma da quello che mi hanno detto sta o stava a Buona Domenica, e faceva sempre le stesse cose, ma io devo dire, che li ci ha fatto morire dalle risate e anche Rosa, mi ha confermato che il tv non è così divertente.
Una delle serate io Peppe e Rosa, abbiamo partecipato anche al musical, la rivisitazione del "Titanic"....ma la giornata clou è stata quella di ferragosto...il villaggio è stato diviso in due squadre, alle quali ognuno poteva partecipare a scelta liberamente, una sorta di giochi senza frontiere
Noi siamo nella verde, è guerra, ma purtroppo la mattina usciamo quasi totalmente sconfitti con molti punti di distacco dall'altra squadra...i giochi sono quasi fatti.
Il pomeriggio, restano solo le gare in piscina, io e peppe decidiamo di prendere in mano la squadra, organizzare chi partecipa alle sfide, e organizzare un tifo adeguato, io nonostante tanti anni di nuoto, preferisco far gareggiare gli altri.
Iniziano i giochi, e gara dopo gare, risaliamo fino al recupero prima dell'ultima gare....nella squadra l'umore è mille, e noi esultiamo con cori da stadio.
Ultima gare.....nonostante il pomeriggio massacrante....vinciamo un'altra volta...è l'apoteosi...tutti in piscina....addirittura utilizziamo lo scivolo gonfiabile dei bambini per tuffarci tutti...e fare anche un italia uno.
Che gran giornata....la squadra avversaria è a pezzi e io e Peppe approfittiamo per sfottere gli animatori dell'altra squadra...qualcuno addirittura vola in piscina.
La giornata continua in allegria...addirittura la sera viene copiata una tradizione iniziata da noi due a tavola...."vino con la percoca" per tutti.
Gran bella vacanza, ottima animazione, ottimo il villaggio , il cibo, e la mia compagnia...anzi mi dispiace che quest'anno vado da solo...riuscirò da solo a gestire tutto?

Qui le nostre foto delle vacanze
http://picasaweb.google.com/hydrasail/Otranto2007

Di seguito trovate il video in cui io e Peppe ci buttiamo dallo scivolo

Commenti