Ultimamente mi chiedo

Ieri sera tornavo dal matrimonio di mio fratello.
Nel pulman dietro di me si è seduto suo nipote, credo che abbia all'incirca 18 anni o qualcosa di meno, ha telefonato alla sua ragazza, e mi sono divertito in silenzio a sentire la sua telefonata, con momenti di tenerezza e di gelosia, e quindi mi sono chiesto, cosa è successo a me, sono cose che si fanno e dicono solo a 18 anni? a dire la verità ultimamente me lo sto chiedendo un pò troppo spesso, come mia quando mi ricordo quanti anni ho come mai divento così serio, mentre altre volte mi sembra proprio che ho 3 anni....e allora li succedono i casini.
Per la verità guardando i miei amici, e anche alle loro compagne spesso ultimamente mi chiedo, cosa ci è successo.....stiamo diventando semplicemente come i nostri genitori.

Commenti

Laraenigma ha detto…
Sai proprio ieri anche io riflettevo su alcune mie affermazioni e su alcune mie intolleranze che prima non c'erano e così G. mi ha semplicemente detto:" E' la vecchiaia che incalza!" e così all'improvviso mi sono vista fra 30 anni proprio uguale a mia madre!!!
Anonimo ha detto…
tutto è nato da una riflessione: RICORDI COME SI FA A RIDERE SENZA CONTEMPORANEAMENTE PENSARE A TUTTI I PROBLEMI E QUINDI ESSERE REALMENTE CONTENTO??!!La vita ci cambia,aumentano le responsabilità, diventiamo genitori!! Tutto si complica ma dobbiamo ricordarci che la vita è una sola e che non sappiamo quanto può durare...Siamo noi che smettiamo di ragionare da giovani...sbagliamo e diventiamo infelici..ogni età ha il suo tempo ma dobbiamo riuscire a fare scelte per ridere e gioire della vita!!In bocca al Lupo a tutti