Crociera di gruppo per piccole imbarcazioni a vela - A vela senza piedi

A vela senza piedi

Una delle esperienze più belle fatte con il mio Piviere sicuramente è stata una minicrociera fatta qualche anno fà con con mia moglie e altri due amici.
Abbiamo organizzato il trutto a cavallo del primo maggio, sperando di trovare delle condizioni meteo buone, e per fortuna così è stato, anzi spesso siamo dovuti andare a motore, ma nonostante questo e il fatto che avessimo solo 4 minicucette ci siamo davvero divertiti tantissimo.
Quindi ho deciso di rieffettuare l'esperienza anche quest'anno, però poi mi sono chiesto, perchè non organizzare una crociera di gruppo per barche con stazza simili a quella del mia barca.
Ho pensato che si potrebbe fare il tutto nel periodo del 25 aprile o se il meteo non fosse buono il primo maggio, credo che in 3 giorni si potrebbe fare qualcosa di carino, partendo da Salerno si potrebbe risalire la costiera amalfitana fino a girare punta campanella fino a Massa Lubrense come nella mia precedente esperienza, o scendere verso Agropoli, sicuramente molto dipenderà dai partecipanti e dalle disponibilità dei posti nei porti, o nelle cale meteo permettendo.
Credo che sia una cosa fattibile, quindi invito tutti quelli hanno una barca a vela, che sia 4, 5 , 6 o 7 metri a contattarmi per aggiungersi alla carovana.
Naturalmente e tutto ancora da definirsi, ma se le cose le facciamo in tempo credo che non ci siano problemi.
E' inutile dirlo che possono aggregarsi non solo barche ormeggiate a Salerno, ma tutti quelli che vogliono, così come tutto questo non ha nessun costo organizzativo, se non i costi sostenuti dalle singole imbarcazioni.

Clicca qui per andare al blog di "A vela senza piedi" -> avelasenzapiedi.blogspot.com

Commenti