una frase...un film

Spiderman
Da un grande potere, derivano grandi responsabilità.


L'attimo fuggente

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo, lo sai, vola e lo stesso fiore che sboccia oggi, domani appassirà.

Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.


Matrix
L'unica specie paragonabile a quella umana è quella dei virus, invadono l'ambiente e si moltiplicano, ne distruggono le risorse, e quando questo muore ne vanno a cercare un'altro.
L'uomo è un cancro per la terra!

I Soliti sospetti
La Beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è convincere il mondo che lui non esiste...

Forrest Gump
Mamma diceva sempre: La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!
Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata.
Mamma diceva sempre che i miracoli accadono tutti i giorni!
Da quel giorno siamo sempre insieme Jenny e io, come il pane e il burro.


Batman

Danzi mai col diavolo al pallido plenilunio?


Le ali della libertà
È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia.

Il gladiatore

Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi, e sarete già morti.
Fratelli! Ciò che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternità!

Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa...e avrò la mia vendetta...in questa vita o nell'altra.

La gloria rende gli eroi immortali.


Il miglio verde
Paul Edgecomb non credeva ai miracoli...
...fino a quando ne fu protagonista.

Quando sarò al cospetto di Dio Padre, il giorno in cui mi giudicherà e mi chiederà perché mai io ho... ho ucciso uno dei suoi veri miracoli viventi che cosa gli potrò rispondere? Che era il mio mestiere?...Il mio mestiere...

A volte all'improvviso il passato ti ritorna addosso, che tu lo voglia o no. È sciocco.

A beautiful mind
È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore, che si può trovare ogni ragione logica.

Io non so di preciso cosa si richieda che io dica per poter avere un rapporto sessuale con te, ma non potremmo supporre che io l'abbia detto? Essenzialmente parliamo di uno scambio di sostanze fluide, quindi non potremmo passare direttamente al sesso?

Il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé e per il gruppo… Dinamiche dominanti, signori, dinamiche dominanti…

Meglio una bionda oggi che una gallina domani.


L'avvocato del diavolo
Per esempio, c'è una bella ragazza e ci faccio l'amore in tutti i modi immaginabili, poi lei va in bagno ha un'esitazione, si volta... e vede me, non ha scopato con un plotone di Marines, solo con me ed ha tutta l'aria di una che si domanda: come diavolo avrà fatto? Con me le donne sorridono come la Gioconda.

Il male trova sempre una strada

Vanità, decisamente il mio peccato preferito.


Totò.....
È incredibile come un bipede di genere femminile possa ridurre un uomo.

Adesso che siamo a Milano finalmente, vogliamo andare a vedere questo famoso Colosseo?

A casa nostra, nel caffellatte non ci mettiamo niente: né il caffè, né il latte.

La vera miseria è la falsa nobiltà.

La donna è mobile, ed io mi sento mobiliere.

Ogni maledetta domenica
Non so cosa dirvi davvero. 3 minuti alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, fino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta. Io però non posso farlo per voi. Sono troppo vecchio. Mi guardo intorno, vedo i vostri giovani volti e penso "certo che ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare" Si perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio. Sapete con il tempo, con l'età, tante cose ci vengono tolte, ma questo fa parte della vita. Però tu lo impari solo quando quelle le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri, e così è il football. Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine di errore è ridottissimo. Mezzo passo fatto in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloce o troppo lento e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono, sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo. In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra ci massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire. E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, e io so che se potrò avere una esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì, in questo consiste. In quei 10 centimetri davanti alla faccia, ma io non posso obbligarvi a lottare. Dovete guardare il compagno che vi sta accanto, guardarlo negli occhi, io scommetto che vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno insieme con voi, che vi troverete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui. Questo è essere una squadra signori miei. Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente. È il football ragazzi, è tutto qui. Allora, che cosa volete fare?



Nel mezzo del cammin di nostra vita. mi ritrovai per una selva oscura. ché la diritta via era smarrita

Commenti