Accordi Il mio Canto Libero di Lucio Battisti

Video



Testo e accordi di Lucio Battisti
Sol Sim Do7+ Sol


Sol Sim
In un mondo che non ci vuole più
Do7+ Sol
il mio canto libero sei tu
Sim
e l'immensità si apre intorno a noi
Do7+ Sol
aldilà del limite degli occhi tuoi
Sim
nasce il sentimento, nasce in mezzo al pianto
Do7+ Sol
e s'innalza altissimo e va

e vola sulle accuse della gente
Sim
a tutti i suoi retaggi indifferente
Do7+
sorretto da un anelito d'amor
Sol
di vero amore


In un mondo che prigioniero e`
respiriamo liberi io e te
e la verità si offre nuda a noi
e limpida è l'immagine ormai
nuove sensazioni, giovani emozioni
si esprimono purissime in noi
la veste dei fantasmi del passato
cadendo lascia il quadro immacolato
e s'alza un vento tiepido d'amore
di vero amore


Do Sol Sol
e riscopro te
Sim
dolce compagna che
Do7+
non sai dove andare
Sol
ma sai che ovunque andrai
Fa Sol
al fianco tuo mi avrai
Lam Re4
se tu lo vuoi


Sol Sim Do7+ Sol Sim Do7+ Sol


Sol
(pietre un giorno case)
Sim
(ricoperte dalle rose selvatiche)
Do Sol
(rivivono, ci chiamano)

(boschi abbandonati)
Sim
(e perciò` sopravvissuti vergini)
Do Sol Fa Mi
(si aprono, ci abbracciano)


La Do#m
In un mondo che prigioniero e`
Re7+ La
respiriamo liberi io e te
Do#m
e la verità` si offre nuda a noi
Re7+ La
e limpida e` l'immagine ormai
Do#m
nuove sensazioni, giovani emozioni
Re7+ La
si esprimono purissime in noi

la veste dei fantasmi del passato
Do#m
cadendo lascia il quadro immacolato
Re7+
e s'alza un vento tiepido d'amore
La
di vero amore
Re LaRe Re
e riscopro te

Commenti