Accordi - Oh, vita - Jovanotti

Video


Dopo 3 anni dall’uscita dell'album Sabato, esce il nuovo inedito di Jovanotti intitolato "Oh, vita!" che darà) anche nome al nuovo album.
Questo è un brano sorprendente per la sua essenzialità, nudo e crudo, autentico e immediato, un po come tutto il nuovo lp che è caratterizzato dall'assenza di decorazioni e da un'intensità ed energia che arrivano dirette al cuore degli qscoltatori.
In questo album ritroviamo un Jovanotti nuovo molto molto Lorenzo come conferma la sua vocazione a voler sempre cercare nuove strade e non accomodarsi mai su certezze consolidate dai precedenti successi importanti: sei platino per Backup, sei singoli multiplatino tratti da Lorenzo 2015 CC, cinque volte platino e album Fimi più venduto nel 2015.

Testo e accordi per chitarra di "Oh, vita!" cantata da Jovanotti

Introduzione:
(Solm) Do5
(Solm) Do5


(Solm) Do5
Qui non è il missisipi
E nemmeno Atlanta
(Solm) Do5
Ma non so che cosa c’è
Nella mia pelle bianca
(Solm) Do5
Che a 14 anni
Mi ha fatto sentire come
(Solm) Do5
Nato a Hollies Queens
Ma sotto falso nome
(Solm) Do5
Ho il passaporto italiano
E un cuore mediterraneo
(Solm) Do5
Working class hero
Con un amore spontaneo
(Solm) Do5
Per la botte piena
E per la moglie ubriaca
(Solm) Do5
La base aerospaziale
Nel centro di Aracataca
(Solm) Do5
Gabo Marquez, Valentino Rossi o Happy Days
Diego Velasquez, Saturady Night Fever, Walk this way
(Solm) Do5
E quando senti il richiamo nella foresta
E la mia musica è la tua festa
         Sol
Come posso io
               Do
Non celebrarti vita
    Re    Sol
Oh vita  oh vita
(Solm) Do5
Skin skin dry
So-socializza
(Solm) Do5
Ritmo mozzarella o pomodoro con la pizza
Supercalifragilistichespiralitoso
(Solm) Do5
Uomo paleolitico di impatto mostruoso
Non sono laureato ma posso insegnare ad Harvard
(Solm) Do5
Ed improvviso sul tempo meglio che al Village Vanguard
Ormai sono uno standard
(Solm) Do5
Un grande classico
Quickstop, Rock'n'roll
(Solm) Do5
Mr fantastico se esiste un Dio
Forse sì forse no boh
(Solm) Do5
Ma ascolto le storie disposto a crederci un po’
Che siamo figli di qualcuna
(Solm) Do5
Il resto è tutto da fare
Non ho radici, ma piedi per camminare
         Sol
Come posso io
               Do
Non celebrarti vita
    Re    Sol
Oh vita  oh vita
         Sol
Come posso io
               Do
Non celebrarti vita
Re    Sol
Oh vita  oh vita
(Solm) Do5
Ho il flow di un jazzista
E il mood di un barista
(Solm) Do5
Le ossa rotte e riparate a forza di stare in pista
Con la pistola ad acqua
(Solm) Do5
Rapino la banca
La mossa del cavallo a elle
(Solm) Do5
Per la via che spalanca
Verso lo scacco al Rè
(Solm) Do5
Verso la rivoluzione
Un cantautore con la lingua come una percussione
(Solm) Do5
Che batte dove duole il dente e dove passa la gente
(Solm) Do5
Alcatraz Razmataz Precipitevolissimevolmente
Coraggio la fantasia è in viaggio
(Solm) Do5
E tocco il centro infranto del cuore selvaggio
La foce dell’Orinoco
(Solm) Do5
La poesia il gioco, sento un calore
Baby, è il Sacro Fuoco
         Sol
Come posso io
               Do
Non celebrarti vita
    Re    Sol
Oh vita  oh vita
         Sol
Come posso io
               Do
Non celebrarti vita
    Re    Sol
Oh vita  oh vita
(Solm) Do5
Boom boom boom boom
Ritmo della vita
(Solm) Do5
La barzelletta di una natura addomesticata
Ah beh si beh vacci a credere te
(Solm) Do5
Qui è tutto sempre relativo come piace a me
Non sono qui per il gusto, per la ricompensa
(Solm) Do5
Ma per tuffarmi da uno scoglio dentro all’esistenza
(Solm) Do5
Sono un migrante, sono un cantate
Un panettiere a Damasco
(Solm) Do5
Una stella distante
Un pianoforte scordato dentro una sagrestia
(Solm) Do5
L’avanguardia di guardia davanti alla retrovia
Nel tempo della paura, aspetto la fioritura
E se è una femmina si chiamerà Futura
Do (Futura)
         Sol
Come posso io
               Do
Non celebrarti vita
    Re    Sol
Oh vita  oh vita
         Sol
Come posso io
               Do
Non celebrarti vita
    Re    Sol
Oh vita  oh vita
Oh vita

Commenti