Accordi - Ho creduto a me - Laura Pausini

Video

Il nuovo singolo  di Laura Pausini estratto dall’album multiplatino SIMILI di intitola HO CREDUTO A ME.
Le musiche sono di Massimiliano Pelan mentre il testo è di Niccolò Agliardi che ha già collaboratonei brani come Invece no, Benvenuto e Non ho mai smesso, in questo disco firma anche la title track Simili e altri tre brani (Chiedilo al cielo, Il nostro amore quotidiano e Per la musica).
I temi principali contenuti del testo sono l’indipendenza, l’autonomia, la capacità di riuscire a prendere decisioni da sola, anche quando il mondo intorno sembra spingerci verso direzioni opposte. Nonostante la paura, nonostante l’insicurezza, nonostante tutto. La voce si fa un poco più scura, una leggera ombra che in realtà appartiene a tutti noi quando temiamo di intraprendere una strada controcorrente. Ho creduto a me è anche un video, dove Laura mostra il suo lato più sensuale immersa in una vasca colma di latte, immagini alternate con quelle di un gioco di specchi, che in qualche modo riflettono i momenti di incertezza più profondi e le diverse sfaccettature della personalità di ognuno di noi. Ma senza dubbio “E’ quando hai veramente paura, che prendi le tue decisioni più grandi”.

Testo di Laura Pausini

Ho creduto a me
ferma a una stazione
vuota di alleria
vince chi rimane
io resto

Ho creduto a me
come fossi un’altra
che mi dice “passa
passa anche stavolta”
che mi dice ” ascolta
quello che sai gia’”

Volevo solo appoggiarmi al cuore
e avere il tempo per costruire

Quando per non dire troppo
non ho detto mai
quando il sangue nelle vene
era piombo ormai
quando hai detto “mi spiace”
troppo poco pero’
e hai deciso di andare
io purtroppo no

Ho creduto a me
ai miei occhi scuri
come certe sere
quando non respiri
quando cade il cielo
ma non muori tu

E finisci qui
questa pioggia fine
che svernicia l’aria
come una stagione
ho mentito a tutti
ma ho creduto a me

Volevo solo sparare a un cuore
un colpo senza silenziatore

Quando per non dire troppo
io non ho detto mai
quando il sangue nelle vene
era piombo ormai
quando hai detto “mi spiace”
troppo poco pero’
e hai deciso di uscire
di tacere un dolore
io davvero no

A breve gli accordi per chitarra di Ho creduto a me di Laura Pausini

Commenti