Accordi - Il Posto Dei Santi - Negramaro

Video


Dopo il grande successo dell'inedito "ATTENTA", esce in radio un nuovo singolo dei Negramaro "IL POSTO DEI SANTI", estratto dal nuovo album "LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO" che ha già conquistato il Disco D’oro.
"IL POSTO DEI SANTI" è  scritta dal frontman del gruppo Giuliano Sangiorgi, e racconta di una nuova consapevolezza in cui anche la scomparsa di una persona amata è un inno alla vita perché "siamo sostanza che non può sparire"

Testo e accordi per chitarra dei Negramaro

INTRODUZIONE:
La  /  La  Sim  Mi  La

          La                                            
Ho leccato via il sale dagli occhi per saperti più forte degli altri,
         Sim
ho nascosto le pieghe del nostro cuscino perché tu non possa annoiarti.
        Mi
Ho rubato l'odore dei sensi, ti ho sentito con il naso che menti,
      La                                                                                       Mi
ho tenuto ben stretto tra i denti il respiro per non far sapere i tormenti.
      Fa#m
Ho sentito il rumore del cielo, diventare ogni giorno più grande,
      Sim
ho copiato i frastuoni che fanno anche gli alberi
quando la vita è ingombrante.
       Mi
Ho ingoiato il sudore del mare indossando le nuvole grigie
      La
ho capito che tutto appartiene al resto che manca
non solo se esiste.

Fa#m                                                    Sim
Vivere, non è abbastanza se, non c'è distanza che
non ti permetta di desiderare.
   Mi                                                    La
Perdersi, per poi riprendersi, non è dividersi
              Mi                             La
siamo sostanza che non può sparire.

        La
Ho strappato le ali dei sogni per cadere ogni volta sui tetti,
       Sim
preferisco restare coi gatti sul mondo che tanto comunque ritorni.
         Mi
E ti accorgi che quello che senti ha radice nel posto dei santi,
        La                                                                                        Mi
ma tradotto nei gesti dell'uomo che sbaglia ogni volta si torna perdenti.
        Fa#m
Ho invitato le nuovi stagioni per cambiare la pelle del giorno
      Sim
ho coperto ogni singola parte di pelle del corpo con petali e fiori.
         Mi
Ho chiamato per nome coi santi troppo comodi troppo distanti,
           La                                                                              Mi
li ho convinti ad avere paura di quelli che giocano a fare i potenti.

Fa#m                                                    Sim
Vivere, non è abbastanza se, non c'è distanza che
non ti permetta di desiderare.
   Mi                                                    La
Perdersi, per poi riprendersi, non è dividersi
              Mi                        
siamo sostanza che non può sparire.
Fa#m                                                       Sim
Vivere, non è abbastanza se non c'è una danza che
non ti convinca di poter volare
   Mi                                                    La
liberi senza rinchiudersi e infine arrendersi
               Mi                           Re       Mi  Do#  Fa#m  Re
a questa stanza che non sa dormire.
Re                                                Mi                                            Do#
Mi sono accorto proprio adesso       che non ha muri quest'inverno
                                       Fa#m                                      Sim      
dagli occhi passa solo vento e porta via con se il rimpianto
                                               Mi                                      Do#
di un cielo che non si è più spento illudimi che adesso posso
Re    Mi   La   Mi
vivere,
Re    Mi   Fa#m   Mi
vivere.
Re                       Mi                                 La
Vivere non è abbastanza se non c'è una danza che
              Mi
non ti convinca di poter volare
Sim                   Mi                             Fa#m
liberi senza rinchiudersi e infine arrendersi
                Mi                            Re
a questa stanza che non sa dormire.
                Mi                          Fa#m
a questa stanza che non sa dormire
                Mi                             Re
in questa stanza che non sa dormire
                Mi                           La
siamo sostanza che non può sparire
non puoi sparire,
tu non sparire...

Commenti