Accordi - Io ricomincerei - Nek

Video



Dopo i due singoli hanno dominato le classifiche con i successi (“Se telefonando” e “Fatti avanti amore” )
“Io ricomincerei”  è il nuovo singolo di Nek , contenuto nel suo ultimo album di inediti “Prima di Parlare”.
Dice Filippo Neviani in arte Nek: “Sono frammenti di vita concreta, tenuti insieme dall'unico collante efficace: l'amore. Una dichiarazione semplice e meravigliosa: dapprima sommessa, quasi fosse sussurrata al risveglio, per poi tuonare con passione e convinzione, come se dovesse sentirla tutto il mondo... Io ricomincerei”.

Testo e accordi per chitarra di Nek

 Do                                      Sol
Nonostante i momenti a un passo da andare via
 Do                                   Sol
nonostante i silenzi e la tua vana euforia
 Do                                             Sol
anche se i miracoli, non vengono più bene come allora
  Do                                      Sol
come veri acrobati romantici, siamo ancora qui
 Lam
oltre la libertà con il meglio di noi
  Do                 Re
nonostante ogni difficoltà
 Sol                      Do
Io ricomincerei io ricomincerei
             Sol              Do
Io ricomincerei io ricomincerei
Senza musica                                 Sol
Per il vuoto che resta se vai via anche un attimo
 Do                             Sol
i biglietti che lasci sul frigorifero
 Do                                          Sol
tu nell'imbarazzo generale, che sai sempre cosa dire
 Do                                          Sol
e senza neanche farmelo capire, ti preoccupi per me
 Lam
per l'amore che fai per i giorni che dai
 Do                   Re
per la luce che solo tu hai

Sol                      Do
Io ricomincerei io ricomincerei
              Sol                 Do
dimmi che tu ci sei e io ricomincerei
     Mim       Re      Do
Anche a costo di perdere
        Mim        Re      Do
di parlare al deserto e non a te
    Mim       Re      Do
e trovarmi a rimpiangere
      La             Do       Re        Mi               La
e capire che un'altra tu sei Io ricomincerei io ricomincerei
             Mi            La
Io ricomincerei io ricomincerei
            Mi               La
Io ricomincerei io ricomincerei
               Mi                 La
dimmi che tu ci sei io ricomincerei io ricomincerei ti riconoscerei

Commenti