Accordi - L'Estate Addosso - Jovanotti

Video

Testo e accordi per chitarra di Lorenzo Cherubini Jovanotti

Introduzione:
Mi     (La Mi)
(Si)  Do#m    (Si  Do#m)
(Si)  La7+  (Do#m La)
(Do#m)  Mi   (La  Mi)

Mi                         ( La      Mi)                            (Si)
L’estate addosso     un anno è già passato
Do#m                          ( Si   Do#m)         (Si)
la spiaggia si è ristretta ancora un metro
La7+               (Do#m La)                    (Do#m)
le mareggiate      le code di balena
Mi               (La    Mi)     (La)
il cielo senza   luna.
Mi                    ( La     Mi)                                 (Si)
l’estate addosso il gesso a un braccio rotto
Do#m             ( Si   Do#m)                            (Si)
la voglia di tuffarsi        guardando entrare in acqua
La7+            (Do#m La)
tutti gli altri ma lei mi ha      visto
(Do#m)       Mi        (La     Mi)                (La)
che sono qui    da solo e forse parlerà con me
Mi                         ( La      Mi)                            (Si)
canzoni estive         minacce radioattive
Do#m                     ( Si   Do#m)            (Si)
distanti come un viaggio in moto in due
La7+              (Do#m La)                      (Do#m)
fino ad un locale           aperto fino all’alba
   Mi                         (La     Mi)                         (La)
ricordo di un futuro già vissuto da qualcuno

Si                                      (Do#m)    La
prima che il vento si porti via     tutto
(La)      Si
e che settembre ci porti una strana felicità
(La     Si)                      (Do#m)    La
pensando a cieli infuocati ai bre   –   vi amori infiniti
Do#m      Si        Mi (La Mi) (Si)  Do#m
respira questa libertà   ah ah     ah    ah
(Si  Do#m)           (Si)   La7+  (Do#m La) (Do#m) Mi  (La  Mi)
l’estate e la libe – rtà

Mi                    ( La     Mi)                            (Si)
l’estate addosso    bellissima e crudele
Do#m                ( Si   Do#m)                       (Si)
le stelle se le guardi         non vogliono cadere
La7+                       (Do#m La)                               (Do#m)
l’anello è sulla spiaggia           tra un mare di lattine
Mi                          (La    Mi)                              (La)
la protezione zero        spalmata sopra il cuore
Mi                           ( La     Mi)                               (Si)
l’estate addosso           come un vestito rosso
   Do#m                ( Si   Do#m)           (Si)
la musica che soffia via     da un bar
  La7+      (Do#m La)                            (Do#m)
cuccurucu paloma     l’amore di una sera
   Mi                        ( La     Mi)                            (La    Mi)
gli amici di una vita             la maglia dei mondiali scolorita

Si                                      (Do#m)    La
prima che il vento si porti via     tutto
(La)       Si
e che settembre ci porti una strana felicità
(La     Si)                       (Do#m)   La
pensando a cieli infuocati ai bre   –   vi amori infiniti
   Do#m      Si        Mi (La Mi) (Si)  Do#m
respira questa libertà     ah ah    ah    ah
(Si  Do#m)          (Si)   La7+  (Do#m La) (Do#m) Mi  (La  Mi)
l’estate e la libe – rtà

Mi
l’estate addosso un anno è già passato
  Do#m                                          La7+
vietato non innamorarsi ancora
  Mi                  (La Mi)          (Si)  Do#m
saluti dallo spazio le fragole maturano anche qua   ah ah             ah ah
(Si  Do#m)            (Si)   La7+            (Do#m   La)          (Do#m)  Mi   (La  Mi)
ah ah                    ah ah                    ah ah                   ah ah
Mi  (La  Mi)   (Si)  Do#m
respira questa libertà
(Si  Do#m)           (Si)   La7+  (Do#m La) (Do#m) Mi  (La  Mi)
l’estate e la libe – rtà
[Mi  (La  Mi)   (Si)  Do#m
l’estate la libertà   (Si  Do#m)  (Si)  La7+  (Do#m La) (Do#m) Mi (La  Mi)]

Mi      Do#m     La7+    Si    Mi
Mi      Do#m     La7+    Si    Mi

Commenti