Accordi - I campi in aprile - Ligabue

Video


Testo e accordi per chitarra di Luciano Ligabue


  Mi               Do#m        Si
Se fossi lì in mezzo avrei novant’anni
   Mi         Si             Fa#m     Si
avrei dei nipoti, con cui litigare
  Mi               Do#m        Si
ma ho fatto un scelta in libera scelta
     Mi        Si                   Fa#m  Si        Mi
non credo ci fosse altra scelta da fare scelta migliore
 Mi               Do#m        Si
Ho avuto una vita nessuno lo nega
   Mi         Si                    Fa#m     Si
me ne hanno portato via il pezzo più grosso
 Mi                  Do#m          Si
se parti per sempre a neanche vent’anni
   Mi              Si                  Fa#m     Si
non sei mai l’eroe sei per sempre il ragazzo
   La     Si        Labm      La
I campi in aprile promettono bene
                Si                  Labm             La
se questa è la terra, è proprio la terra che non lascerò
   La     Si        Labm      La            Si                       Mi
ho avuto per nome Luciano Tondelli col vostro permesso io non me ne andrò

  Mi               Do#m        Si
Se muori in aprile se muori col sole
   Mi          Si                 Fa#m     Si
finisce che muori aspettando l’estate
Mi             Do#m          Si   Mi       Si             Fa#m
a me è capitato a guerra finita mancavano solo dieci giornate

   La     Si        Labm      La
I campi in aprile promettono bene
                Si                  Labm             La
son nato in un posto cresciuto in un posto che non lascerò
   La     Si        Labm      La              Si                       Mi
c’è un 15 aprile accanto al mio nome col vostro permesso io non me ne andrò
  Do#m            La           Labm
Voi non mi chiedete se rifarei tutto
  Do#m            Si             La
ho smesso di farmi la stessa domanda
  Do#m            La           Labm  Do#m             Si              La
qualcuno mi disse ricorda ragazzo la storia non cambia se tu non la cambi

   La     Si        Labm      La
I campi in aprile promettono bene
                Si                Labm             La
se questa è la terra è proprio la terra che non lascerò
   La     Si        Labm      La
Luciano Tondelli è ancora il mio nome
            Si                       Mi  Mi  Do#m
sappiate comunque che non me ne andrò

  Mi               Do#m        Si
Se fossi lì in mezzo avrei novant’anni
   Mi          Si              Fa#m  Si        Mi
avrei dei nipoti con cui litigare    a cui raccontare

Commenti