Accordi Tutta colpa di Freud - Daniele Silvestri

Video



Testo e accordi di Daniele Silvestri

Dom
                 Lab                  Mib
Nel giardino di Psiche in sembianze di Dio
                 Lab                                 Dom
mi parlava l'inconscio, ma tanto a rispondere non ero mai io
   Re             Sol   x4
No, non ero mai io.
          Fa                      Sol
Tutta colpa di Freud dei suoi sordidi inganni
             Do
se le cose fra noi sono sempre le stesse da anni
  Fa              Sol               Do
e poi è colpa sua se non ti so dimenticare.
              Fa                      Sol
Degli incontri imprevisti, delle scelte sbagliate,
              Do                                      Fa
dei dolori pregressi, dei peccati commessi una sera d'estate,
            Sol          Do
e le mille promesse mancate.
                                  Fa    Sol  Do Do Fa Sol Do
e la colpa sarà di chi le avrà ascoltate!

              Fa                     Sol
A cosa serve la scienza, a che serve il sapere
            Lam                         Lam7
se la donna che voglio non la posso nemmeno volere
  Fa            Sol            Rem                  Lam
È strano sai, ti stupirei, mostrandoti le mie ossessioni.
               Fa                  Mi
E la palla dei sogni, ma ne vogliamo parlare?
               Lam
la verità è che i sogni sono immagini riflesse,
                      Fa                Sol
sono specchio d'acqua immobile e svaniscono
                     Do  Do Fa  Sol
provandoli a toccare  

             Do         Fa    Sol                   Do
Era colpa di Freud,     eh Tutta colpa di, tutta colpa di Freud
       Fa                   Sol
Perché è colpa di Wagner se il giorno che ti ho vista
    Lam                   Do
ho preso la mia vita e l'ho lanciata alla conquista,
     Fa                   Sol
com'è colpa di Dante se resterò in silenzio
   Lam                  Do
intanto che accompagni allegramente
                  Fa     Sol               Lam     Do
la mia anima all'inferno, la mia anima all'inferno.
             Fa  Sol                     Do
La mia anima,         la mia anima all'inferno.

               Dom                 Lab
Nel giardino di Psiche, in sembianze di Dio,
             Mib              Lab              Dom
mi parlava l'inconscio, ma tanto, a rispondere non ero mai io
     Fam            Sib
Ti voglio bene ma non posso stare qui
            Dom           Lab
Ti voglio bene ma capiscimi capiscimi
     Fam           Sol
Ti voglio bene ma non posso stare qui
  Do      Do
Capiscimi

     Fam
Ti voglio bene ma (ti voglio bene ma)
            Sib
non posso stare qui (non posso stare qui)
       Dom
Ti voglio bene ma
         Lab
capiscimi capiscimi
        Fam
Ti voglio bene ma
           Sol
non posso stare qui
  Do
Capiscimi

       Fam                  Sib
Perchè è colpa di Wagner se il giorno che ti ho vista
        Mib            Lab
ho preso la mia vita e l'ho lanciata alla conquista,
        Fam               Sol
com'è colpa di Dante se ti ascolto e resto fermo
       Do
intanto che accompagni allegramente
                     Fa  Sol
la mia anima all'inferno.
                     Do
La mia anima all'inferno.

Commenti