Accordi per chitarra - Cover - Caparezza

Video


Testo e accordi per chitarra di Caparezza

Introduzione: La-

                            La-
In principio era il verbo, gerundio, Innuendo
Mi
     Il giocoliere dei pianeti in pieno allenamento
La-
      creò la terra fragile come quella degli Yes
 La-
       Leggenda come Bob nel very best
 La-
      Poi l’uomo e la donna nudi, two virgins
Mi
     nove mesi, l’ostetrica “su spingi”
Fa
     dal piacere sconosciuto e condiviso
             Fa      
il mio cuore pulsa come la pulsar dei Joy Division
La-
    Il parto nella piscina è andato bene, sai
Mi
    ci ho trovato pure il dollaro di Nevermind
La-
     Per i fumetti il primo dei miei tragitti
 La-
     signora Janis mi dia le strips di Cheap Thrills
 La-
     In classe mangio una banana che mi dà
          Mi
quindici minuti di notorietà
                             Fa
underground, Velvet foto di gruppo ma non vedrai il rapper
Mi
      la mia scuola si chiama Sergeant Pepper’s

 La-
Cover
Sol                                  Mi
     I was born and I will rap
                                La-
I was dead until the cover
Sol                                       Mi
     I raise my head and I realize
                                       Solo Voce
that all my life was on a cover

                  La-
Crescere diventa una tortura come col Vodoo
         Mi                
ho gli occhi del ragazzino di War, U2.
La-                                                        La-
       Meno sognanti, più disillusi, più tristi
                                                                       La-
il mondo mi dà le spalle come Bruce Springsteen
                                               Mi
Paura del buio che non cede Demoni sugli alberi come gli Iron Maiden
Fa
      Nella dannata adolescenza che ora mi dipinge
                                                                La-
come un cazzone con i jeans, Sticky Fingers
                                     Mi
tutto ciò che so è che bramo il microfono dell’Eminem Show
La-
      suonare musica per le masse
     La-
da casse rosse come quelle dei Depeche Mode
 La-
      fare concerti così fighi che li rivedrei
Mi
     tra rock e circo Doors strange days…
Fa
      Hot Ratz capelli ricci da dove sbuchi
Mi
     non lo so ma sono esploso, Green Day, Dookie.

 La-
Cover
Sol                                  Mi
     I was born and I will rap
                                La-
I was dead until the cover
Sol                                       Mi
     I raise my head and I realize
                                        Fa
that all my life was on a cover
Rem       Mi   Stop           La-
Cover,           cover over me

 La-
      Gli adulti sono grassi e malinconici
Mi
      spesso prendono granchi più dei Prodigy
La-
     ma io mi spezzerei la schiena in ogni kermesse
 La-
pur di fare un passo avanti come i Madness
 La-
      ho un bel sound, ma poi lo perdo
         Mi
e passo l’estate a dar da mangiare alle capre Pet Sound
Fa
       infelice mi imbatto in uno di questi boeing
 Fa
       che si schianterà pilotato dai Beastie Boys
La-
      e infatti perde quota e qui rischio
 Mi
l’espressione del primo disco dei King Crimson
La-
        mi metto a pregare ma dall’84 il mio angelo è fuori a fumare con i Van Halen
 La-
        casomai mi cercaste
     Mi
sono tra le carcasse di Master Of Puppets
Fa
      come uno spettro veglierò su di voi
         Mi
dalla faccia oscura della luna dei Pink Floyd

 La-
Cover
Sol                                  Mi
     I was born and I will rap
                                La-
I was dead until the cover
Sol                                       Mi
     I raise my head and I realize
                                       Fa
that all my life was on a cover
Rem       Mi   Stop          La-
Cover,          cover over me

Stacco Finale:   La-   e Chiude

Commenti