Truffa informatica Ho fatto un viaggio in Chelmsford

Attenzione se vi arriva un email di questo tipo è una truffa garantita, mi è arrivata l'email da mio padre, che non è li
diffondete subito

Ho fatto un viaggio in Chelmsford (UK) e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa. Per ovviare a tale problema, la mia banca ha bisogno di tempo per elaborare tutti i dati che mi servono per ripristinare il tutto». Da qui la richiesta di denaro di cui la blogger era totalmente inconsapevole: «Necessito della somma di 1.000 euro per coprire le mie spese. Puoi aiutarmi a spedire i soldi via Western Union? Fatemi sapere. Ti prometto di rimborsarti della cifra non appena torno domani, Per favore fammi sapere se puoi farlo per me». Il testo prosegue chiedendo di ricevere una risposta. «Presenterò denuncia alla polizia postale», annuncia la blogger che invita a cancellare il messaggio assicurando di non esserne l’autrice e di non aver alcun tipo di problema.

Commenti