La vita e la felicità - Testo + Accordi Michele Bravi

Michele Bravi, concorrente di Xfactor 2013 nella squadra di Morgan si presenta con il suo primo inedito scritto da Tiziano Ferro e intitolato La vita e la felicità
Video

 


  Ecco il testo di La vita e la felicità di Michele

Domani non mi sentirai
Amarti non mica è così strano
Io ho un nome senza per distrarre
la mia voglia di tornare
perchè non sarei li
in questa casa che decise che ci sapevamo amare
una vecchia foto dei mie genitori sull'altare
con la voglia di restare
anche se non ti sai spiegare cosa manca al nostro amore

l'estate che non passerà
si troverà una soluzione
la vita e la felicità
nessuna via nessuna convinzione
qui mi troverai qualunque volta verrai rivedermi
se a sognare vorrai tornare
io rimango qua
perchè sei piccola
che quasi potrei tenerti dentro una mano
però sei anche un gigante
e non ti accorgi che io sono solo il tuo passato
e se mi mancherai
proverò a non affidarti alle
foto in cui ti amo
senza avere niente al mondo
in fondo il mondo lo avevamo
e resto ancora sveglio ad aspertarti che sono quasi a casa
l'estate che non passerà
si troverà una soluzione
la vita e la felicità
nessuna via nessuna convinzione
qui mi troverai qualunque volta verrai rivedermi
se a sognare vorrai tornare
io rimango qua
e non stupirti degli errori
che è normale
e ricorda che ci siamo stati sempre fino ad ora
se mi aspetterai ti aspetterò
e vivremo ancora
per poi dimenticare ancora
tutto il male
l'estate che non passerà
si troverà una soluzione
la vita e la felicità
nessuna via nessuna convinzione
qui mi troverai qualunque volta verrai rivedermi
se a sognare vorrai tornare
io rimango qua



Accordi per chitarra di  La vita e la felicità di Michele Bravi
Intro:  Mi    /    La   /   Do#m  Si  Mi   /   Do#m   Si   La

       Mi
Domani non mi sentirai partire
    La
amarti non è mica così strano
(Si)       Do#m          Si               Mi
      io           ho un nome senza via
                              Do#m          Si          La (pausa)
per distrarre la mia voglia di tornare                   ...perché non sarai lì
Mi
     in questa casa che decise
                              La
che ci sapevamo amare, con la vecchia foto
                   (Si)         Do#m
dei miei genitori sull'altare,
            Si              Mi
con la voglia di restare
                                    Do#m
anche se non ti sai spiegare
          Si                La
cosa manca  /  a questo amore

       Mi
L'Estate che non passerà, si troverà una soluzione
    La
la vita e la felicità
                         (Si)              Do#m
nessuna via, nessuna convinzione
                Si              Mi
e qui mi troverai qualunque volta vorrai
      Do#m               Si              La
rivedermi qui a sognare se vorrai tornare...
                        Mi
...io rimango qua...

(Resta sul "Mi)
che sei piccola che quasi   /
       La
potrei tenerti dentro ad una mano
(Si)  Do#m      Si                       Mi
                 però sei anche un gigante
                          Do#m         Si                    La
e non ti accorgi che io sono sotto il tuo passato...    ...e se mi mancherai
Mi
      proverò a non affidarti
                           La
alle foto in cui ridiamo senza avere niente al mondo
                  (Si)              Do#m
in fondo il mondo lo avevamo
               Si                  Mi  
resto ancora sveglio ad aspettarti
                          Do#m
che sono quasi a casa
         Si                La
ho nuove storie da ascoltare

         Mi
E l'estate che non passerà, si troverà una soluzione
    La
la vita e la felicità
                                            Do#m
nessuna via, nessuna convinzione
                Si              Mi
e qui mi troverai qualunque volta vorrai
      Do#m               Si              La
rivedermi qui a sognare se vorrai tornare...
                         La
...io rimango qua...

                                                        (Si)          Do#m
e non stupirti degli errori che è normale aver paura
       Si                 Mi                          
e ricorda che ci siamo stati sempre
            La                                                      (Si)      
fino ad ora  se mi aspetterai ti aspetterò e vivremo ancora
       Do#m        Si                 Mi                      La
per poi dimenticare tutto il male in un ciao amore, amore...

         Mi
E l'estate che non passerà, si troverà una soluzione
    La
la vita e la felicità
                                            Do#m
nessuna via, nessuna convinzione
                Si              Mi
e qui mi troverai qualunque volta vorrai
      Do#m               Si              La
rivedermi qui a sognare se vorrai tornare...
                       Mi
...io rimango qua - a - a - a - a - a - a - a
    La                        (Si)            Do#m  Si  Mi
qua - a - a - a - a - a - a - a
     Do#m             Si                   La
E qui a sognare          mi ritroverai
                                    Mi (Chiude)
...sotto il tuo passare

Commenti