Testo + accordi Estate - Lorenzo Jovanotti

Video



Testo e accordi di Jovanotti



DO / MIm / REm / SOL

Vedo nuvole in viaggio 
che hanno la forma delle cose che cambiano, 
mi viene un po di coraggio 
se penso poi che le cose non rimangono mai, 
come sono agli inizi 
2013 un nuovo solstizio, 
se non avessi voluto cambiare oggi sarei allo stato minerale. 
Mi butto, mi getto tra le braccia del vento, con le mani ci faccio una vela 
e tutti i sensi li sento 
più accesi più vivi, 
come se fosse un'antenna sul tetto che riceve segnali da un mondo perfetto. 
(RIT) 
Sento il mare dentro a una conchiglia, 
Estate, 
l'eternità è un battito di ciglia. 
Sento il mare dentro a una conchiglia, 
Estate, 
l'eternità è un battito di ciglia. 

Faccio file di files 
e poi le archivio nel disco per ripartire 
non li riaprirò mai, 
il passato è passato 
nel bene e nel male. 
Come un castello di sale 
costruito sulla riva del mare, 
niente resta per sempre nel tempo 
uguale. 
Mi butto, mi getto tra le braccia del vento, 
con le mani ci faccio una vela, 
aereoplani coi libri di scuola. 
Finita, per ora 
inclinato come l'asse terrestre 
voglio prendere il sole 
è il programma del prossimo trimestre. 

(RIT) 

SIb / FA / DO / SOL
SIb / FA / REm / DO 

Come un'orbita la vita mia 
gira intorno a un centro di energia, 
sento il tuo respiro 
che mi solleva 
è una vita nuova. 

Sento il mare dentro a una conchiglia, 
Estate, 
l'eternità è un battito di ciglia. 
Tutto il mare è dentro una conchiglia, 
l'eternità è un battito di ciglia. 

E tutto il mondo è la mia 
famiglia ooh 
famiglia eeh. 

Estate, 
estate. 
Ma che caldo 
ma che caldo 
ma che caldo fa. 
Ma che caldo 
in questa città.

Commenti