Date Tour 2013 Claudio Baglioni CON VOI

Dal primo agosto sarà possibile acquistare, tramite le prevendite abituali i biglietti per i nuovo tour CONVOITOUR di Claudio Baglioni che si svolgerà ad Ottobre 2013 in molte piazze italiane

Ecco le date calendario ottobre 2013:

10 Torino Piazza Castello
11 Padova Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta
12 Bologna Arena Joe Strummer Parco Nord
13 Firenze Piazzale Michelangelo
15 Pescara Piazzale Antistadio Adriano Flacco
16 Napoli Mostra d'Oltremare Area delle 28 fontane
17 Bari Fiera del Levante – Padiglione 71
18 Catanzaro Area Magna Grecia
19 Enna Autodromo Pergusa

Scrive Claudio Baglioni sulla sua pagina di Facebook

Più che un tour, un vero tourbillon: nove concerti in dieci giorni (da giovedì 10 a sabato 19 ottobre), attraversando tutta l'Italia, da Torino alla Sicilia. Un percorso dove il senso del viaggio, il sogno della scoperta e il suono della musica si mettono accanto nel segno dell'andare verso nuove e antiche emozioni. Perché tutte le strade portano al cuore.

E' ConVoiTour, la carovana “in cammino” (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra, in precedenza) con la quale Claudio Baglioni presenterà - per la prima volta live - gli inediti del nuovo progetto “ConVoi”, insieme al repertorio più significativo di 40 anni di carriera.

“Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – spiega Baglioni – perché sento che c'è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall'energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare”.

“La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all'alba si riparte. Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo”.

Dal 1 agosto in vendita i biglietti di CONVOITOUR
Partner del tour è Radio Italia

Commenti