Baciami e portami a ballare Testo e accordi di Alex Britti

Video



Testo di Alex Britti


Mi viene incontro la notte
quando cercavo di evitare l’impatto
si dice porta consiglio,
ma è solamente un altro sporco ricatto

di quando andavo in vacanza
solo un vecchio ricordo
abbandonato a se
e se non porto pazienza
mi ritrovo da solo
con la notte più lunga che c’è

apro una pagina nuova
per dare un freno questa italia che avanza
è un periodo cupo
molte chiacchiere ma poca sostanza

mi viene incontro la vita
e la ricevo sconvolto
dalla vita che già c’era non c’è

mi ritrovo basito in questo mondo matti
che per matti una cura non c’è

e allora Baciami e portami a ballare
tu che sai arricchire i giorni miei
fa che sparisca tutto il male
tu che sai farmi ritornare in me

mi viene incontro la strada
dopo 20 anni che ci stavo correndo
cosa vuoi da me
m’ha domandato quasi quasi ridendo

quanti chilometri andati
quanti notti al volente
inseguendo un sogno a metà
adesso che sono grande
faccio ancora domande
non si ferma la curiosità

e allora Baciami e portami a ballare
tu che come riempire i giorni miei
fa che sparisca tutto il male
tu che sai farmi ritornare in me

e allora fa che sparisca la nebbia
e la luna tornerà a brillare
fa che torni il sorriso nei
pomeriggi da dimenticare
fa che ritorni il lavoro
e l’entusiasmo dei giorni migliori
e poi fa che ritorni la gioia
e che si riaccendano tutti i motori

e allora Baciami e portami a ballare
tu che sai come cambiare i giorni miei
fa che sparisca tutto il male
tu che sai farmi ritornare in me

Commenti