Testo + accordi La faccia delle donne

Video



Testo e accordi di Vasco Rossi e Gaetano Curreri

Sulla faccia delle donne
re7+
batte quasi sempre il sole
mi/re
per noi “che se non ci fossero loro”!
do#-            fa#-
A noi basta una parola
re7+
anche un gesto solamente
mi/re
per cambiare il colore di un giorno
do#-            fa#-
noi vogliamo e cerchiamo
re
in ogni donna un’amica

e se poi ci ritroviamo
mi
puo’ durare anche una vita…

Invece noi che ogni donna e’ un’altra
re7+
un’altra donna ancora
mi/re
e’ un biglietto della lotteria
do#-             fa#-
e’ volerla a tutti i costi
re7+
anche solo per un’ora
mi/re
e sperare poi che se ne vada via
do#-             fa#-
che passiamo le notti
re
ed i giorni distratti

noi che ci dimentichiamo come una stretta di mano.
mi

Madri, sorelle, povere ma belle
re              mi/re
suore, puttane, bellissime befane
la/do#      fa#-
e pur carine ma basse, ricchissime ma grasse,
re              mi/re
ossigenate e rosse, con quante ce ne fosse!
la/do#                      fa#-

Io, io mi innamorerei…
re7+   mi/re       do#-
invece io,  io prima me la farei…
fa#-  re7+  mi/re          do#-
Dentro gli occhi delle donne
fa#-      re7+
ci sta il mondo tutto intero
mi/re
per noi, che c’e’ solo l’amore vero!
do#-                  fa#-

Noi che non ci gireremo
re7+
mai dall’altra parte
mi/re
e che prima di dormire salutiamo
do#-          fa#-
noi diciamo ti amo
re
senza avere problemi

sempre alla stessa donna
mi
perche’ siamo sinceri…

Invece noi che ogni donna e’ un’altra
re7+
e’ un’altra donna e basta
mi/re
tutte uguali, tutte comunque sia…
do#-            fa#-
cos’e’ questa frenesia
re7+
a pensarci veramente
mi/re
a pensarci bene, nessuno sa cosa sia
do#-            fa#-
e passiamo le notti
re
con amori distratti

noi che ci dimentichiamo
mi
noi che dopo ci addormentiamo…

Commenti

Holyriver ha detto…
Molto bello e interessante il tuo blog. Adesso che l'ho scoperto tornerò a trovarti spesso.