Vasco sei il più grande

Quando ho detto in giro che avevo acquistato 3 biglietti per il tour di Vasco a Caserta, tutti in pochissimi giorni, sicuramente qualcuno avrà pensato "questo non sta bene", qualcuno magari l'ha pensato solamente, qualcuno me l'ha detto anche se non direttamente.
La mia scusa, è stata che considerato che normalmente devo fare un pacco di chilometri per vederlo e sentirlo una volta che ce l'avevo dietro casa, valeva la pensa spendere quei benzina e le ore di autostrada per sentirlo più di una volta, anche perchè quando mi capita più, l'ultima volta di Vasco qui a Caserta al Palamaggio è stato il 96, con "Nessun pericolo per te tour" (se non ricordo male visto 2 volte)
Non ho ancora fatto un conto di quante volte l'abbia visto dal vivo Vasco, ma una cosa è certa, sarà che "un gran bel film" è tra le mie canzoni preferite, ma l'emozione e la gioia che ho provato anche ieri dopo 3 serate di seguito, dopo tanti concerti, quando si sono spente le luci e Steff ha iniziato a suonare, è indescrivibile, come se fosse ancora il primo concerto, ma parlo del primo primo, di quando ero piccolo, e aspettavo con ansia il primo concerto.
Non è spiegabile come si possa provare un emozione così, e a dire che qualcuno mi chiede, "ma ha cambiato la scaletta?"
La butto lì, anche se il paragone non credo che sia nemmeno lontanamente paragonabile, credo che è come quando nasce un figlio, anche al decimo l'emozione è sempre immensa.
Tre sere con la gola bruciata.
Ieri sera affianco a me c'erano due che non hanno cantato neanche una canzone, a un certo punto gli stavo per chiedere se conoscessero una canzone, per chiederla a vasco, in modo che la cantavano anche loro, ho pensato, ma questi hanno speso 100 euro e stanno come al cinema....e io che sto da due ore a saltare.
Sono passate 24 ore, e io sto ancora a mille, è una settimana che ripeto in mente le canzoni.
E lo sapete la cosa più bella, forse si è aperta una piccola speranza per avere un biglietto per l'ultima data....grande.....anzi GRANDE VASCO.........cosa dire di più......SENZA PAROLE....e va bene così........

Commenti