Testo e accordi La ballata dell'ospedale di Pierdavide Carone

Video


Testo di Pierdavide Carone si Amici di Maria De Filippi

Ho il rene un pò strano ,dilatato colturano
che per guadagnar sollievo ti darà
un odore strano ma non quanto uno straniero
che in degenza un’indecenza gli farà.
Ma che ci vuoi fare se mi son sentito male
idronefrosi con calcolo che sta
ben posizionato come un bimbo che non nato
dentro l’utero si gode il suo relax
Prima il pasticciere la sua voglia di dormire
ma non era tanto male questo no
poi giunse il tennista e fu amore a prima vista
ma guarito fu il paziente e se ne andò
Ed infine lui, si portò dietro i suoi guai
e gli odori che a nessuno augurerei
voglia di andar via mi convinse alla follia
mentre crebbe in me un pò di xenofobia
Mamma mia….

Questo è l’ospedale, c’è chi scende e c’è chi sale
ma questo discorso no, per me non vale
Perchè quando entrai la speranza persi ormai
da qui non si esce mai ….

Vedi sior dottore son guarito dal malore
mi riprendo dal torpore e vado via
no caro malato io mi sono affezionato
vade retro, vada a letto dorma un pò
ma cosa le ho fatto io sto diventando matto
nella selva dei malati non ci sto
a questa minestra preferisco la finestra
vendo l’anima e saluti al diavolo
Scapperò…

Questo è l’ospedale, c’è chi scende e c’è chi sale
ma questo discorso no, per me non vale
Perchè quando entrai la speranza persi ormai
da qui non si esce mai ….

Ciao babbo natale, io non chiedo tanto
una finestra, un alberello e nient’altro
ma per favore raggiungimi qua
mi hanno scambiato l’ossigeno con l’anidride carbonica

Questo è l’ospedale, c’è chi scende e c’è chi sale
ma questo discorso no, per me non vale
Perchè quando entrai la speranza persi ormai
da qui non si esce, non si esce, non si esce, mai !

Accordi da chitarradaspiaggia.com

[MIm] Narara[FA#]rara[SI]ra___[MIm]ra. Narara[FA#]rara___[SI]ra

[MIm] Ho il rene un pò strano, dilatato quanto un ano
che per [FA#] guadagnar sollievo ti da[SI]rà
[MIm] un odore strano ma non quanto lo straniero
che in de[FA#]genza un'indecenza gli fa[SI]rà
[LAm] Ma che che ci vuoi fare se mi [MIm] son sentito male
idro[SI]nefrosi con calcolo che s[MIm]ta
[LAm] ben posizionato come un [MIm] bimbo che non nato
dentro all'[FA#]utero si gode il suo re[SI]lax

[MIm] Prima il pasticciere, la sua voglia di dormire
ma non [FA#] era tanto male questo [SI] no.
[MIm] poi giunse il tennista e fu amore a prima vista
ma gua[FA#]rito fu il paziente e se ne an[SI]dò
[LAm] Ed infine lui si por[MIm]tò dietro dei guai
e gli o[SI]dori che a nessuno augure[MIm]rei
[LAm] Voglia di andar via mi con[MIm]dusse alla follia
mentre c[FA#]rebbe in me un pò di xenofo[SI]bia
[/SI] Ma___m[/LA]ma____ [/SOL] mi___[/FA#]a
A--2---0----------
E----------3---2--
(oppure)
e------------------
B---4---4---4---4--
G---4---4---4---4--
D---4---4---4---4--
A-2---0------------
E---------3---2----

[MIm] Questo è l'ospedale
c'è chi [SI] scende e c'è chi [MIm] sale
ma ques[DO]to discorso [RE] no per me non [SOL] vale [SI]
[MIm] perchè quando entrai la spe[SI]ranza persi or[MIm]mai
da qui [DO] non si [SI] esce [MIm] mai
Narara[FA#]rara[SI]ra___[MIm]ra. Narara[FA#]rara___[SI]ra

(BRIDGE+1)
[FAm] Vede sior dottore son guarito dal malore
mi rip[SOL]rendo dal torpore vado [DO] via
[FAm] 'No caro malato io mi sono affezionato
vade [SOL] retro, vada a letto dorma un [DO] pò'
[LA#m] Ma cosa le ho fatto io sto [FAm] diventando matto
nella [DO] selva dei malati non ci [FAm] sto
[LA#m] a questa minestra prefe[FAm]risco la finestra
vendo l'[SOL]anima e saluti al diavo[DO]lo
s[/DO]ca___p[/LA#]pe___[/SOL#]rò_[/SOL]__
A--3---1----------
E----------4---3--

[FAm] Questo è l'ospedale
c'è chi [DO] scende e c'è chi [FAm] sale
ma ques[DO#]to discorso [RE#] no per me non [SOL#] vale [DO]
[FAm] perchè quando entrai la spe[DO]ranza persi or[FAm]mai
da qui [DO#] non si [DO] esce [FAm] mai
Narara[SOL]rara[DO]ra___[FAm]ra. Narara[SOL]rara___[DO]ra

[FA] Ciao Babbo Natale, io non [DO] chiedo tanto
una fi[REm]nestra, un'albe[DO]rello e nient'[LA#]altro
[SOLm] ma per favore rag[REm7]giungimi [DO] qua
che [SOLm] hanno scambiato l'ossigeno con l'anid[LA#]ride carbonica

[FAm] Questo è l'ospedale
c'è chi [DO] scende e c'è chi [FAm] sale
ma ques[DO#]to discorso [RE#] no per me non [SOL#] vale [DO]
[FAm] perchè quando entrai la spe[DO]ranza persi or[FAm]mai
da qui [DO#] non si [DO] esce,
[DO#] non si [DO] esce, [DO#] non si [DO] esce [FAm] mai

Commenti