Testo, accordi e video - Senza - Simone Cristicchi

Video



Testo
...e ti svegli la mattina
che non sai che cosa fare
tutti sanno cosa fare
tutti sanno dove andare
pure la tua sorellina
fa la terza elementare
pure lei sa cosa fare
c'ha il culo di studiare

tu sei senza
siamo senza occupazione
siamo senza
solo fare colazione
è un 'esperienza
senza senza senza senza
non ci sono più brioches nella credenza!

Devi darti una lavata
con la voglia di dormire
con quell'acqua che è gelata
gelata da morire
ma ti squilla il campanello
"chi è che spappola i coglioni?"
c'è Javhè che ti saluta
insieme con i testimoni

siamo senza
siamo senza religioni
siamo senza
io non mi sento circonciso a sufficienza
senza senza senza senza
comunione confessione penitenza

ma una cosa intelligente
devo fare stamattina
devo prendere la macchina
ed andarmene in collina
che comincia a fare caldo
l'estate si avvicina
vado e prendo un pò di sole
non c'ho un cazzo di benzina
talmente è tanto grande
la voglia di partire
che dovrò sacrificare
queste diecimila lire
dopo sono senza soldi
non è così importante
ma non ho nemmeno acceso
che mi ferma una volante

siamo senza
siamo senza documenti
abbia pazienza
lei capisce i miei momenti
siamo senza
senza senza senza senza
"esca fuori senza fare resistenza!"

siamo senza orologio
senza colazione
orfani di contanti
perchè senza occupazione
siamo senza una casa
senza abitazione
senza televideo
senza televisione
siamo senza maglia e mutande
senza pantaloni
siamo senza margherita
napoli quattro stagioni
senza Italia 1
senza Italia 7
senza accendino
siamo senza sigarette!

così quando la mattina
che non sai che cosa fare
prendi in considerazione
che ti puoi riaddormentare
perchè il sonno non ti vizia
e non puoi fare senza
non è un gesto di pigrizia
ma una scelta d'esperienza!

siamo senza
siamo senza
siamo senza
e la porti un bacione a Fiorenza

Accordi
in preparazione

Commenti