Somewhere Over the Rainbow - Testo, video, accordi e traduzione

Video Israel Kamakawiwo


Testo e accordi per chitarra

Guitar solo intro:
|C, CMaj7|Am, F|C, G|Am, F9*|F|

Humming Intro:
|C|Em|F|C|F|E7|Am|F|


C Em F C
Somewhere over the rainbow, way up high;
F Fm C G Am FMaj7(or F)
and the dreams that you dreamed of, once in a lullaby.
C Em F C
Somewhere over the rainbow, blue birds fly;
F Fm C G Am FMaj7
and the dreams that you dreamed of, dreams really do come true.
Calt G Am F
Someday I'll wish upon a star, wake up where the clouds are far behind me.
Calt G
Where trouble melts like lemon drops, high above the chimney tops,
Am F
that's were you'll find me. Oh,
C Em F C
Somewhere over the rainbow, blue birds fly;
F Fm C G Am F
and the dreams that you dare to, oh why, oh why can't I?
C Em F C
Well I see trees of green, and red roses too,
F C E7 Am
I'll watch them bloom for me and you.
F F9 F G Am F
And I think to myself: What a wonderul world.
C Em F C
Well I see skies of blue, and I see clouds of white,
F C E7 Am
and the brightness of day; I like the dark.
F F9 F G C F C
And I think to myself: What a wonderful world.
G Calt G Calt
The colors of the rainbow, so pretty in the sky,
G Calt G Calt
Are also on the faces of people passing by.
F C F C
See friends shaking hands, saying "how do ya do?"
F C Dm7 G
They're really saying, "I...I love you"
C Em F C
I hear babies crying, and I watch them grow,
F C E7 Am
they'll learn much more than we'll know.
F F9 F G Am F
And I think to myself: What a wonderful world.
Calt G Am F
Someday I'll wish upon a star, wake up where the clouds are far behind me.
Calt G
Where trouble melts like lemon drops, high above the chimney tops,
Am F
that's were you'll find me. Oh,
C Em F C
Somewhere over the rainbow, blue birds fly;
F Fm C G Am F
and the dreams that you dare to, oh why, oh why can't I?

Humming outro:
|C|Em|F|C|F|E7|Am|F|C2|

Video Eva Cassidy


Video Tommy Emmanuel


Traduzione
Da Qualche Parte Sopra L'arcobaleno

Ok, questa è per Gabby

Da qualche parte sopra l'arcobaleno
proprio lassù, ci sono i sogni che hai fatto
una volta durante la ninna nanna
da qualche parte sopra l'arcobaleno
volano uccelli blu e i sogni che hai fatto,
i sogni diventano davvero realtà

un giorno esprimerò un desiderio
su una stella cadente
mi sveglierò quando le nuvole
saranno lontane dietro di me
dove i problemi si fondono come gocce di limone
lassù in alto, sulle cime dei camini
è proprio lì che mi troverai
da qualche parte sopra l'arcobaleno
volano uccelli blu e i sogni che hai osato fare,
oh perchè, perchè non posso io?

Beh vedo gli alberi del prato e
anche le rose rosse
le guarderò mentre fioriscono
per me e per te
e penso tra me e me
"che mondo meraviglioso!"

Beh vedo cieli blu e nuvole bianche
e la luminosità del giorno
mi piace il buio e penso tra me e me
"che mondo meraviglioso!"

I colori dell'arcobaleno così belli nel cielo
sono anche sui visi delle persone che passano
vedo degli amici che salutano
dicono "come stai?"
in realtà stanno dicendo "ti voglio bene"
ascolto i pianti dei bambini
e li vedo crescere
impareranno molto di più
di quello che sapremo
e penso tra me e me
"che mondo meraviglioso!"

un giorno esprimerò un desiderio
su una stella cadente
mi sveglierò quando le nuvole
saranno lontane dietro di me
dove i problemi si fondono come gocce di limone
lassù in alto, sulle cime dei camini
è proprio lì che mi troverai
da qualche parte sopra l'arcobaleno
ci sono i sogni che hai osato fare,
oh perchè, perchè non posso io?


Dal Mago di OZ

Commenti

Anonimo ha detto…
Una canzone stupenda, da riascoltare più volte! Ogni volta che finisce mi lascia col sorriso sule labbra... Grazie IZ!!!
Unknown ha detto…
X me, invece, è una canzone che mi rattrista molto.... è la canzone di addio di un mio amico al fratello
Anonimo ha detto…
Che bella canzone, la adoro! Io non ho visto il film ne letto il libro ma intendo farlo perché una storia così come me l'ha descritta mia mamma non può che essere letta. All'inizio non volevo leggerla ma mi è bastato sentire questo capolavoro per farmi interessare!
Anonimo ha detto…
È magnifica!
Anonimo ha detto…
Musica dolcissima sembra ninnananna, testo malinconico